Dopo aver esplorato San Francisco, abbiamo noleggiato un’auto e ci siamo spostati verso sud: la prima tappa del nostro viaggio è stata Santa Cruz, un paesino sulla costa dal quale, il giorno successivo abbiamo raggiunto la caratteristica Monterey, famosa per il passaggio delle balene e per uno degli acquari più belli al mondo.L’acquario di Monterey, in California è stato una bellissima scoperta: a circa due ore di distanza a sud di San Francisco, noi l’abbiamo raggiunto in auto, dalla vicina Santa Cruz: il biglietto di entrata costa 30 dollari per gli adulti e 20 dollari per i bambini fino a 12 anni e lo spettacolo all’interno è davvero affascinante e appagante; ci sono vasche molto grandi con tonni, squali e mante che alle 11 del mattino ricevono “il pranzo” ed è incredibile la voracità con la quale aggrediscono i pesci lanciati dall’alto.

La parte dell’acquario che ci ha affascinati di più è stata quella delle meduse. Si muovono lentamente e con grazia, in vasche ampie e grazie alla limpidezza dell’acqua all’interno, si apprezzano tutte le loro sfumature.


Come potete vedere nella mappa l’acquario è su due livelli e vi permette di scoprire numerose specie animali, dagli uccelli agli squali passando per pinguini e tartarughe, giusto per citarne alcuni: siamo stati all’interno per tre ore ed è senza dubbio una di quelle visite che consigliamo a grandi e bambini. Non ve ne pentirete!
Dopo la visita, ne abbiamo approfittato per un ottimo fish&chips nel ristorante El Mariachi poco distante!
Acquario di Monterey, California
Cosa ne pensi? Lascia un commento!