Rientrati ieri sera da due giorni sul lago di Como, ecco cosa ci è piaciuto e cosa invece non abbiamo apprezzato, con consigli e idee per il vostro prossimo weekend fuori porta!

Siamo partiti domenica mattina, Elio (il nostro cane) è stato bravissimo, ha dormito per quasi tutto il tempo e senza intoppi siamo arrivati a Moltrasio. Moltrasio è un piccolo paesino sul lato ovest del Lago, a 15 minuti da Como. Si tratta, secondo noi, del punto di partenza ideale per un tour del lago perchè è ben posizionato e non è così caro come invece può essere Bellagio, il borgo più conosciuto della zona. E poi, Moltrasio è il paese limitrofo di Laglio, dove abita George quindi le possibilità di incontrarlo aumentano notevolmente!

Non aspettatevi molto da Moltrasio e dai paesini del lago: immaginavo che, vista la notorietà della zona, fosse tutto più turistico, con negozi e movimento ad ogni ora del giorno e della notte. In realtà ci siamo stupiti per le pochissime persone incontrate durante i due giorni e abbiamo pensato che in caso di pioggia non c’è molto da fare per trascorrere il tempo in giro. Sicuramente durante il weekend il lago si anima ma se non siete amanti del relax totale, vi potreste annoiare presto!

Lhotel Posta si è dimostrato subito all’altezza delle premesse: come già vi avevo anticipato, sapevo che 80 anni di storia (e di esperienza) sarebbero stati una certezza e così è stato. Personale gentile e disponibile, camere molto accoglienti e dotate di tutto il necessario, colazione ricca e piccoli dettagli che conquistano gli ospiti. Va detto che il sito non rispecchia assolutamente quella che è la struttura, secondo me non valorizza bene tutto ciò che l’hotel offre e ho consigliato ai gestori di dare una rimodernata per adeguarsi anche alla clientela più giovane. Vi consiglio di seguire l’hotel su Facebook e su Twitter per avere risposte veloci e consigli sul vostro tour!

L’hotel è affacciato sulla piazzetta di Moltrasio, pertanto le camere con vista sono sì sul lago, ma non hanno una vista a 180° come spesso ci si immagina; questo è opportuno saperlo per non avere sorprese!

Dopo un breve giro di Moltrasio, ci siamo spostati per cena nella vicina Cernobbio raggiungibile in 5 minuti di macchina. Più che il 23 di giugno sembrava il 23 di novembre dato che tirava un forte vento e l’aria era più che fresca! Ci siamo fermati a cena all’Osteria del Beuc ma dopo un antipasto promettente, abbiamo mangiato (con un po’ di ritardo) un primo che non ci ha impressionato. Dopo cena siamo fuggiti di corsa in hotel: stava per diluviare. E infatti, parcheggiata la macchina nel parcheggio dell’hotel siamo saliti in camera ed è iniziato un temporale che è durato per tutta la notte.

Meglio così, al mattino c’era un cielo terso e limpidissimo! (Foto scattata dalla nostra camera!)

Cosa ne pensi? Lascia un commento!