Il piccolo aeroporto di Doha (Qatar) è solo un ricordo: dal 28 maggio è operativo l’Hamad International Airport, costruito per far fronte alle numerose esigenze dei turisti. L’aeroporto di base di Qatar Airways è pronto a ricevere oltre 30 milioni di passeggeri ogni anno, scopriamolo insieme.

Fino a ieri l’aeroporto di Doha era un’anonima zona di transito utilizzata principalmente dai viaggiatori della compagnia Qatar Airways che non veniva certo ricordato come il migliore al mondo. Da oggi invece, l’Hamad International Airport può far concorrenza al vicino aeroporto di Dubai, in cui le ore di attesa trascorrono in maniera piacevole.

30 bar e ristoranti, aeree giochi per bambini, zone di tranquillità in cui dormire comodamente e più di 70 negozi, sono solo l’inizio di un grande progetto che nei prossimi anni sarà ampliato per ricevere un numero ancor più elevato di passeggeri.

Il terminal di 600.000 metri quadrati offre wi-fi gratuito in tutta l’area e dista 16km dal centro di Doha. Non resta che partire per vederlo con i nostri occhi, magari sfruttando una delle numerose offerte proposte dalla compagnia di bandiera del Qatar!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!