Una destinazione romantica ci aspetta: lunedì un volo Emirates ci porterà prima a Dubai e dopo circa due ore prenderemo il secondo volo, destinazione Seychelles! E come sempre potrete seguire il nostro viaggio online, ecco il programma del nostro tour. Con una sorpresa speciale.

Spiagge deserte con massi di granito scolpiti dal mare e dal vento, una cucina deliziosa e un’atmosfera molto romantica: questi 10 giorni saranno alla scoperta di Praslin, La Digue e magari di altri isolotti perché il programma è definito, ma ci siamo lasciati tre giorni liberi, da valutare direttamente sul posto.

Arriveremo a Mahé, l’isola più grande delle Seychelles martedì alle 06.45 del mattino: per raggiungere Praslin abbiamo deciso di prendere il volo interno e speriamo che il cielo sia limpido in modo da ammirare questo bellissimo arcipelago dall’alto.

Le prime tre notti del nostro soggiorno le passeremo all’Indian Ocean Lodge, un hotel di 32 deliziose camere con le lampade a forma di Coco de Mer, il simbolo delle Seychelles. Posizionato sulla spiaggia, sul lato ovest dell’isola, sarà perfetto per ammirare (e fotografare) i tramonti più belli. L’Indian Ocean Lodge ha anche una pagina Facebook, aggiungetela subito tra le vostre preferite, per restare sempre in contatto con le Seychelles.

Indian Ocean Lodge, Praslin

Indian Ocean Lodge, Praslin Seychelles

Cosa faremo a Praslin? Nella lista di cose da non perdere, ci sono queste attività, speriamo di riuscire a far tutto!

– La visita del Sito Unesco “Vallée De Mai” dove cresce il Coco de mer, simbolo del Paese e vive il raro pappagallo nero delle Seychelles.

– Ci innamoreremo davanti alle spiagge di Anse Volbert, Anse Lazio, Anse Georgette.

– Un’escursione a Curieuse dove vivono tartarughe giganti in libertà e all’isola St. Pierre per fare snorkeling.

– Un’escursione a Cousin, un’isola dichiarata interamente riserva naturale.

– L’allevamento di Perle ad Anse Possession e la Black Pearl Factory dove si trova l’allevamento di tridacne, il vivaio di ostriche perlifere. L’allevamento ha oltre quaranta mila tridacne e potremo conoscere le caratteristiche del loro habitat naturale, di come si cibano e si riproducono. Alla Black Pearl Ocean Farm si trova anche il vivaio di perle nere delle Seychelles, primo e unico nell’Oceano Indiano.

Dopo aver trascorso tre notti nella costa ovest di Praslin, ci trasferiremo per due notti nella costa est, presso Le Duc de Praslin e qui cercheremo di svegliarci all’alba per goderci il sorgere del sole in spiaggia. Se siete già stati a Praslin avrete probabilmente scoperto il Cafè des Arts, uno dei ristoranti più caratteristici e conosciuti dell’isola, adiacente all’hotel. Le Duc de Praslin ha anche una pagina Facebook che potete seguire da subito!

Le Duc de Praslin, Cafè des Art, Seychelles

Le Duc de Praslin,  Seychelles

Dopo aver esplorato Praslin in lungo e in largo, ci trasferiremo nella vicina La Digue per altre 3 notti: non abbiamo ancora prenotato perciò decideremo cosa fare mentre saremo alle Seychelles!

Ma veniamo alla sorpresa di questo viaggio! Da alcuni mesi abbiamo acquistato un drone e Alessandro, dopo averlo guidato sopra i panorami della Toscana, lo guiderà alle Seychelles: il drone partirà in vacanza con noi e ci permetterà di realizzare video aerei molto scenografici che, scommettiamo, vi lasceranno a bocca aperta. Pubblicheremo qualche frammento sulla pagina Facebook di Traveltik  mentre al nostro rientro monteremo il video del viaggio e lo pubblicheremo in un post sul blog.

Allora, siete curiosi di partire con noi? Seguiteci e vi mostreremo le Seychelles dall’alto, come in questo video:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!