Dal momento in cui abbiamo iniziato a creare soggiorni in Guest House alle Maldive, quasi dieci anni fa, abbiamo avuto una certezza: tutti i nostri soggiorni avrebbero avuto le escursioni incluse nel prezzo e a distanza di un po’ di tempo, siamo sempre più convinti di questa scelta, vi spieghiamo il perché.

Potevamo scegliere di fare un prezzo super accattivante, come avviene su Booking dove trovi camera e colazione per 50 Euro a notte, ma conoscendo molto bene il mondo delle Maldive, abbiamo deciso di includere nella quota TUTTE le spese da sostenere per fare un viaggio completo in Guest House. Perché vogliamo clienti soddisfatti e alle Maldive, si può sbagliare facilmente.

Maldive in Guest House: tutto sulle escursioni

Se dormi in una Guest House, non puoi fare escursioni con altre. E  lo stesso vale per i pasti! Bizzarro, ma è così!

Coloro che non conoscono le Maldive o che sono stati solo in resort, devono sapere che le Guest House si trovano in isole di pescatori, piccole comunità locali di poche centinaia di persone e sono spesso gestite a livello familiare. Le Guest House offrono, secondo noi, il miglior modo per conoscere le Maldive più autentiche, ne abbiamo parlato sul blog tante volte, ma hanno regole “inusuali” per i viaggiatori. 

In quasi tutto il resto del mondo, se prenoti un hotel o una Guest House puoi decidere liberamente dove mangiare e con chi fare le escursioni, attirato da chi ti appare più affidabile, più economico, più divertente, più convincente. Questo però non vale per le Maldive, dove per rispetto degli altri compaesani, se richiedete escursioni ad una struttura dove non dormite, vi sarà detto di chiedere “il permesso” al padrone della guest house che avete.

Lo stesso vale per i pasti: escludendo le due o tre isole più turistiche delle Maldive, come Maafushi o Thulusdhoo, non essendoci veri e propri ristoranti aperti ai turisti, non avrete modo di dormire in un posto e cenare altrove. Le altre strutture infatti, non vi consentiranno di pranzare o cenare da loro, vi suggeriranno di farlo nella Guest House che avete prenotato.

Maldive Alternative escursioni Guest House

Quanto costano le escursioni? E come le scelgo?

Non vi vogliamo mettere in difficoltà e quindi pensiamo a tutto noi. Ma se non viaggiate con Maldive Alternative, vi troverete a dover scegliere escursioni in posti che non conoscete, per prezzi molto flessibili, dai 30 ai 100$ per persona fino a più di 500 per l’uscita di pesca. Fare un viaggio in Guest House e non fare le escursioni o farne solo in qualche giornata sarebbe estremamente limitante perché le spiagge delle isole di pescatori sono ben diverse da quelle che vi attendono uscendo in barca. Dopo due giornate passate nella spiaggia di un’isola di pescatori, potreste essere piuttosto annoiati, vi avvertiamo.

Le escursioni proposte dalle varie strutture possono essere l’uscita di snorkeling di un paio d’ore, la giornata su un’isola deserta, l’uscita per avvistare i delfini, la pesca al tramonto, la giornata a traina, l’uscita per cercare le tartarughe o qualcosa di diverso a seconda della fantasia dei gestori: con Maldive Alternative non c’è da scegliere perché sapendo quali sono le cose più belle da vedere e quelle più divertenti da fare, le abbiamo già incluse nel prezzo ad una tariffa super conveniente. 

Richiedeteci subito una proposta scrivendoci a info@maldivealternative.com

Maldive Alternative escursioni Guest House

E le escursioni extra proposte da Maldive Alternative?

Sì, anche noi abbiamo delle escursioni extra, come la notte sotto le stelle o l’uscita per avvistare lo squalo balena, giusto per dirne alcune: sono attività non adatte a tutti e quindi le abbiamo lasciate come optional per coloro che sono curiosi di provarle!

Per maggiori informazioni potete scriverci a info@maldivealternative.com oppure visitare il nostro sito www.maldivealternative.com

Maldive Alternative

Cosa ne pensi? Lascia un commento!