Oggi proviamo a rispondere ad una domanda molto richiesta online: “Quanto costa un viaggio alle Maldive?” – La prima risposta che ci viene da dirvi è “Dipende!”, ma cercheremo di darvi delle fasce di prezzo per capire se il viaggio alle Maldive rientra nel vostro budget oppure no.

Il prezzo di un soggiorno alle Maldive può variare in base a tanti fattori:

  • Resort o Guest House?
  • Resort 3* o di lusso?
  • Viaggio in alta o bassa stagione?
  • Quanto tempo prima lo prenotate?
  • Quante persone occuperanno la camera?

Quanto costa un viaggio alle Maldive: resort vs guest house

Quanto costa un viaggio alle Maldive

La differenza di prezzo tra resort economici e guest house può essere notevole in alta stagione o più ridotta in bassa stagione, ma non scegliete l’uno o l’altro solo per il prezzo: fatelo per l’esperienza che cercate.

Se state cercando un viaggio alle Maldive in resort, vi suggeriamo di rivolgervi alla vostra agenzia di fiducia perché vi saprà consigliare la struttura più idonea per le richieste fatte, con il volo incluso: i villaggi turistici alle Maldive sono un centinaio e a seconda del budget e di ciò che cercate, potrete trovare la soluzione più idonea.

Nel periodo dell’alta stagione, da dicembre ad aprile, i prezzi risultano molto più alti rispetto al resto dell’anno e toccano il picco per le festività di Natale.

Facciamo qualche esempio di prezzo in resort: 

Alimatha (resort Alpitour per famiglie) dal 3 al 10 febbraio 2019 in Garden Bungalow: 2.550 Euro a persona (pensione completa e volo incluso). Lo stesso resort dal 30 settembre al 7  ottobre costa 1.662 Euro a persona (volo incluso)

Milaidhoo (resort di lusso) dal 3 al 10 febbraio 2019 in Beach pool villa: 10.175 Euro a persona con solo colazione e trasferimento. Lo stesso resort dal 30 settembre al 7 ottobre costa 5.140 Euro a persona con solo colazione e trasferimento.

Maldive Alternative escursioni Guest House

Facciamo qualche esempio di prezzo in Guest House: 

Se state cercando un viaggio alle Maldive in guest house, dovrete prenotare il soggiorno e il volo: i prezzi delle Guest House sono più omogenei nel corso dell’anno rispetto a quelli dei resort e si trovano tariffe per tutte le tasche.

La proposta con Maldive Alternative prevede una formula dove tutto è incluso: trasferimenti, pasti, escursioni in magnifiche isole deserte e lingue di sabbia, camera con bagno privato, tasse e il costo per 7 notti è di 890 Euro o 990 Euro a persona a seconda dell’isola scelta, nelle settimane standard.

Alla tariffa si aggiunge poi il volo che costa circa 650/700 Euro a persona (ma si trovano offerte anche più convenienti che vi segnaliamo spesso nel gruppo privato su Facebook!). Potete occuparvi da soli del volo oppure possiamo pensarci noi.

Se avete un budget più basso per il vostro soggiorno alle Maldive potete valutare anche guest house più economiche ma vi consigliamo di fare molta attenzione a escursioni, trasferimenti, pasti che spesso non sono inclusi e soprattutto vi consigliamo di leggere questi post dove vi spieghiamo come non far lievitare i prezzi:

Per ricevere maggiori dettagli sul soggiorno in Guest House potete scriverci a info@maldivealternative.com

Quanto costa un viaggio alle Maldive: camere e bambini

I prezzi che solitamente vengono pubblicati dalle strutture sono calcolati per l’occupazione della camera doppia da parte di due adulti quindi se siete in tre avrete una riduzione mentre se partite da soli avrete un supplemento; il soggiorno dei bambini varia molto in base all’età e ogni resort o guest house ha regole diverse: la soluzione migliore è richiedere un preventivo preciso per i componenti del gruppo e potrete togliervi tutti i dubbi.

Siete pronti a partire?

Per contattarci potete scriverci a info@maldivealternative.com

Cosa ne pensi? Lascia un commento!