Tromso è senza dubbio uno dei posti migliori dove fare un viaggio per vedere l’aurora boreale e per questo abbiamo iniziato a fare dei viaggi di gruppo per accompagnarvi alla scoperta di questa meraviglia della natura in Norvegia: scoprite come essere dei nostri!
Dal nostro primo viaggio a Tromso, abbiamo capito che ci sarebbero state tante occasioni per tornare in questa deliziosa cittadina posizionata sopra al circolo polare artico ma ricchissima di attività: un viaggio a Tromso è perfetto per vedere l’aurora boreale ma per fare anche tante emozionanti escursioni, tipo guidare una slitta trainata dai cani in mezzo ai fiordi o avvistare le orche a bordo di un gommone, giusto per dirne un paio.
Il viaggio per l’aurora boreale: quando farlo?
Il periodo in cui si avvista l’aurora boreale a Tromso va da settembre a fine marzo e se volete partecipare ad attività sulla neve vi consigliamo di partire da dicembre in poi: da metà dicembre a metà gennaio trovate il periodo più buio, dove il sole non sorge mai oltre l’orizzonte, ma scoprirete che questo fenomeno è estremamente affascinante. Nei mesi successivi invece le giornate si allungano e a marzo trovate molte ore di luce.
Al momento i nostri gruppi sono previsti per le seguenti date:
– 5/9 Dicembre 2018 (4 notti)
– 9/13 Dicembre 2018 (4 notti)
– 2/6 Gennaio 2019 (4 notti)
– 6/10 Gennaio 2019 (4 notti)
– 10/14 Gennaio 2019 (4 notti)
Richiedici subito la disponibilità di camere per il viaggio per vedere l’aurora boreale scrivendoci a info@traveltik.it.
Se siete interessati ad altre date, scriveteci comunque e valuteremo una partenza individuale oppure la creazione di un nuovo gruppo.
Il viaggio per l’aurora boreale: cosa proponiamo
La nostra proposta di viaggio è creata per gruppi piccoli, massimo 12 persone oltre a noi due, alla guida e all’autista per permetterci di viaggiare in bus da 16 posti: in questo modo possiamo girare facilmente e spostarci più comodamente alla ricerca dell’aurora boreale. Fate molta attenzione a chi propone tour in bus da 50 posti!
- Pernottamento di 4 notti in camera doppia standard a Tromso presso Thon Hotel Polar o similare con colazione.
- Ciaspolata nelle alpi norvegesi con partenza ore 09.00 da Tromso e rientro verso le 15.00 inclusi pranzo leggero e abbigliamento.
- Escursione alla ricerca dell’aurora boreale con partenza ore 19.00 e rientro verso le 01.00.
- Escursione con i cani da slitta con partenza ore 09.00 da Tromso e rientro verso le 15.00 inclusi pranzo leggero e abbigliamento.
- Cena a Tromso a base di prodotti tipici.
- Escursione per ammirare Tromso dall’alto con la funivia (biglietto del pullman 3 Euro + biglietto funivia 19 Euro non inclusi).
- Assicurazione annullamento + copertura sanitaria.
- Assistenza sul posto di Claudia e Alessandro.
Prezzo: 990 Euro a persona per dicembre e 1090 Euro a persona per gennaio in camera doppia
Partendo con noi avete un vantaggio unico: in caso di mancanza di neve per poter svolgere le escursioni in sicurezza, avrete il RIMBORSO dell’attività non effettuata.
Il viaggio a Tromso è gestito da Open World Travel che si occupa dell’organizzazione tecnica del soggiorno.
Sul posto è inoltre possibile organizzare le seguenti escursioni extra nella giornata parzialmente libera:
- Pesca sui fiordi
- Escursione in motoslitta
- Pernottamento nel Lavvo, la tipica tenda Sami in versione moderna.
- Escursione per vedere le balene e le orche solo se passeranno nella zona di Tromso (informazione da confermare a novembre)
Considerando le attività e la tipologia del viaggio, il viaggio è adatto dai 12 anni in poi.
I nostri viaggi sono creati per offrire il meglio di ogni giornata perciò potremo apportare qualche modifica al programma se le condizioni climatiche ce lo richiederanno. Nel programma è inclusa una escursione in minibus per avvistare l’aurora boreale vicino Tromso ma ci saranno molte altre occasioni per avvistarla senza allontanarsi troppo dalla città.
Per ulteriori domande ci potete contattare a info@traveltik.it
Questi post potrebbero esservi utili: