Siamo felicissimi di annunciare le nuove date dei viaggi di gruppo a Tromso (Norvegia) per i mesi di dicembre 2018 e gennaio 2019: dopo 5 viaggi effettuati tra il 2017 e il 2018, è ora di tornare ad ammirare l’aurora boreale, guidare slitte trainate dai cani, gustare il miglior salmone del mondo e fare molto altro, in nostra compagnia! 

Dopo l’esperienza maturata nei viaggi precedenti, ci sembra di conoscere Tromso da sempre: conosciamo i ristoranti migliori, i bar dove gustare un buon caffé, i negozi più caratteristici e le dritte giuste per rendere speciale questa esperienza. Con il supporto di una guida locale, vi porteremo alla scoperta del grande nord e della stupefacente natura norvegese. I viaggi a Tromso sono realizzati in collaborazione con l’agenzia Open World Travel che si occupa dell’organizzazione tecnica.

Date del viaggio:

– 5/9 Dicembre 2018 (4 notti) – nessun posto disponibile
– 9/13 Dicembre 2018 (4 notti) – 3 posti disponibili

– 2/6 Gennaio 2019 (4 notti) – nessun posto disponibile
– 6/10 Gennaio  2019 (4 notti) – 6 posti disponibili
– 10/14 Gennaio  2019 (4 notti) -nessun posto disponibile

Le date potranno essere aumentate nel corso di gennaio e febbraio in caso di richiesta. I posti disponibili per ogni gruppo sono solo 12.

Abbiamo deciso di rifare soggiorni da 4 notti perché secondo noi sono ideali per fare numerose attività senza annoiarsi, senza dover spendere troppo e senza subire eccessivamente la mancanza di luce.

Tromso - Norvegia Aurora Boreale
La proposta prevede:
  • Pernottamento di 4 notti in camera doppia standard a Tromso presso Thon Hotel Polar o similare con colazione.
  • Ciaspolata nelle alpi norvegesi con partenza ore 09.00 da Tromso e rientro verso le 15.00 inclusi pranzo leggero e abbigliamento.
  • Escursione alla ricerca dell’aurora boreale con partenza ore 19.00 e rientro verso le 01.00.
  • Escursione con i cani da slitta con partenza ore 09.00 da Tromso e rientro verso le 15.00 inclusi pranzo leggero e abbigliamento.
  • Cena a Tromso a base di prodotti tipici.
  • Escursione per ammirare Tromso dall’alto con la funivia (biglietto del pullman 3 Euro + biglietto funivia 19 Euro non inclusi).
  • Assicurazione annullamento + copertura sanitaria.
  • Assistenza sul posto di Claudia e Alessandro.

Prezzo: 990 Euro a persona per dicembre e 1090 Euro a persona per gennaio

E, partendo con noi avete un vantaggio unico: in caso di mancanza di neve per poter svolgere le escursioni in sicurezza, avrete il RIMBORSO dell’attività non effettuata. 

Sul posto è inoltre possibile organizzare le seguenti escursioni extra nella giornata libera:

  • Pesca sui fiordi
  • Escursione in motoslitta
  • Pernottamento nel Lavvo, la tipica tenda Sami in versione moderna.
  • Escursione per vedere le balene e le orche solo se passeranno nella zona di Tromso (informazione da confermare a novembre)

Considerando le attività e la tipologia del viaggio, il viaggio è adatto dai 12 anni in poi.

I nostri viaggi sono creati per offrire il meglio di ogni giornata perciò potremo apportare qualche modifica al programma se le condizioni climatiche ce lo richiederanno. Nel programma è inclusa una escursione in minibus per avvistare l’aurora boreale ma ci saranno molte altre occasioni per avvistarla senza allontanarsi troppo da Tromso.

Abbiamo creato un gruppo su Facebook per parlare proprio di questi viaggi: chi c’è già stato, chi deve partire, chi vuol saperne di più e molto altro ancora! Iscrivetevi subito!

Tromso - Norvegia Aurora Boreale

Volo

Il prezzo non include il volo da/per Tromso: vi suggeriamo di valutare il volo con Norwegian oppure con Scandinavian Airlines e il costo è di circa 250/300 Euro a persona a seconda del periodo in cui lo prenotate. Vi possiamo aiutare nella prenotazione dei voli tramite la nostra agenzia di fiducia. Scriveteci!

Come prenotare?

Inviateci una email a info@traveltik.it e richiedete la disponibilità. Se vi confermiamo la disponibilità potete procedere nella conferma versando la quota di 200 Euro a persona. Il saldo potrà essere fatto entro il 15 ottobre. Vi ricordiamo che i posti a disposizione sono limitati.

Tromso - Norvegia Aurora Boreale

Quanto fa freddo?

Vi stupiremo! Sebbene Tromso sia ben oltre il Circolo Polare Artico, è raggiunta dalla corrente del Golfo che mitiga le temperature in maniera impressionante: in centro le temperature in inverno sono paragonabili a quelle di una città italiana del nord, mentre scendono leggermente uscendo in escursione. L’abbigliamento tecnico sarà però sufficiente per trascorrere piacevoli giornate all’aperto e se non ne siete forniti, vi daremo indicazioni sul noleggio perfetto.

Come ci si veste per un viaggio in Norvegia in inverno? 

Abbiamo scritto un post dedicato, lo trovate qui.

Come si forma l’aurora boreale? E quando si vede? La vedremo sicuramente?

Abbiamo scritto un post dedicato, lo trovate QUI.

Per ulteriori domande potete scriverci a info@traveltik.it. Vi aspettiamo!

Tromso - Norvegia Aurora Boreale

Cosa ne pensi? Lascia un commento!