È di pochi giorni fa la notizia che Alitalia da novembre 2018 introdurrà il volo diretto da Milano Malpensa per le Maldive, oltre che riprendere la tratta anche da Roma, come è avvenuto per l’inverno 2017/2018. La notizia è positiva, se non fosse per l’incertezza del futuro della compagnia aerea: capiamo insieme cosa potrebbe succedere. 

Un volo diretto per una destinazione lontana è spesso la soluzione più comoda per chi vuol effettuare un viaggio: non ci sono scali in cui perdere tempo, né coincidenze in aeroporti sconosciuti. Si decolla e si atterra a destinazione, arrivando più rapidamente rispetto ai voli effettuati con le compagnie aeree che fanno scalo.

Se i voli diretti fossero operati da Emirates, Qatar, Turkish (giusto per fare qualche esempio), vi inviteremmo a prenotarli immediatamente perché sono effettivamente comodi e le compagnie aeree solide: il problema è che i voli in questione sono operati da Alitalia e non si conoscono le sorti del vettore italiano. 

Ciò che conosciamo ad oggi, è che nessuna delle tre offerte arrivate (da Lufthansa, dalla cordata easyJet – in cordata con il fondo Cerberus e Delta – e da Wizzair) è stata convincente per i commissari e per il Governo uscente e che stanno lavorando ad una proroga della scadenza di ulteriori sei mesi, in modo da accettare ulteriori offerte fino a fine ottobre.

Alitalia volo diretto Maldive

 

Cosa potrebbe accadere se comprate un volo Alitalia oggi per le Maldive?

Le soluzioni sono del tutto imprevedibili e per questo motivo, noi non ci sentiamo del tutto tranquilli a suggerirvi di prendere adesso (maggio 2018), un volo Alitalia e partire dopo il mese di novembre. Le ipotesi sono:

  • Il vostro volo viene mantenuto attivo e partite felicemente per le Maldive.
  • Il vostro volo viene annullato (quando?? Non si sa. E dovreste acquistare un nuovo volo per il periodo scelto). Potreste ricevere un rimborso, ma non si conoscono le tempistiche. Partite, ma con un po’ di complicazioni.
  • Il vostro volo viene annullato e non vi viene rimborsato. E questo sarebbe un vero disastro.

Come sempre vi terremo aggiornati sugli sviluppi!

Se volete ricevere una proposta volo per le Maldive, assieme ad una proposta di soggiorno in Guest House con Maldive Alternative, scriveteci subito a info@maldivealternative.com

Cosa ne pensi? Lascia un commento!