Potreste pentirvene, vi avvertiamo. Potreste aspettare e far tardi. Potreste vedere le foto e i video che posteremo in viaggio, inveendo contro voi stessi sul perché non abbiate deciso di confermare questo viaggio alle Maldive. 

Oppure potreste leggere i nostri consigli, chiedere le ferie e fare uno dei viaggi più belli della vostra vita, fidandovi della nostra esperienza! (a proposito, ecco IL LINK)

Crociera barca Maldive Alternative

Scegliere di esplorare le Maldive in barca significa essere sempre a stretto contatto con il mare, in ogni istante. Sebbene non mancheranno momenti in cui scenderemo sulla “terra ferma” delle isole di pescatori, le giornate saranno scandite da snorkeling, relax sulle isole deserte e pranzi vista mare. I tramonti assaporati dal tetto della barca, si sa, sono magici: molti di voi hanno già provato questa sensazione scegliendo uno dei viaggi in Guest House con Maldive Alternative. In crociera, i tramonti sul mare sono ogni giorno. E se lo vorrete, una mattina vi verremo a bussare alla porta della cabina per ammirare l’alba e fare una colazione fuori dal comune…

 

Crociera barca Maldive Alternative

Ciò che possiamo fare di diverso su una barca rispetto ad un soggiorno in Guest House è aggiungere del rhum a quell’ottimo succo di cocomero, il karà, tipico delle isole di pescatori. Eh sì, perché se ancora non lo sapete, nelle Guest House gli alcolici non sono permessi ma nelle barche che hanno le opportune autorizzazioni, ci possiamo gustare un mojito al passion fruit o un gin lemon aromatizzato al mango! Certo, questo non è IL motivo per scegliere una crociera al posto di un viaggio in Guest House, ma potrebbe aiutare gli indecisi…

 

Crociera barca Maldive Alternative

Le isole deserte alle Maldive sono magnifiche e vi lasceranno senza parole ma con l’aumento del turismo in Guest House, in alcune zone e in alta stagione, capita di trovare ospiti di altre strutture che le rendono un po’ meno deserte di quanto vi possiate immaginare… attorno alle 16.00 le isole però torneranno alla loro essenza  e scegliendo il viaggio in barca ve le potrete godere al meglio, assaporandone il silenzio e la tranquillità che trasmettono.

 

Crociera barca Maldive Alternative

Non vi abbiamo ancora dato l’itinerario preciso che effettueremo perché riteniamo che in un posto come le Maldive, le tappe non siano il motivo di scelta (come invece può accadere per una crociera ai Caraibi). Alle Maldive infatti, le isole deserte sono simili e i nomi di queste strisce di sabbia sono conosciuti solo dalla popolazione locale, sarebbe inutile fornirvi adesso tutti i dettagli!

Per adesso però vi diciamo che la crociera sarà in prevalenza nell’atollo di Ari e che senza dubbio andremo alla ricerca di mante e squalo balena: gli spostamenti saranno brevi e quando ci muoveremo ci rilasseremo nel ponte superiore prendendo in sole!

Crociera barca Maldive Alternative

…e per finire, dovreste partire anche solo per scoprire le super sorprese dedicate a chi farà parte del primo viaggio in barca pensato in stile Maldive Alternative!

Se davvero siete curiosi di saperne di più, ci trovate a info@maldivealternative.com. 

Vi aspettiamo! 

Cosa ne pensi? Lascia un commento!