Il Ministro Speranza ha firmato un’ordinanza dove consente viaggi per turismo agli italiani in varie destinazioni fuori Europa: finalmente si torna a viaggiare lontano! Ecco tutti i dettagli per viaggiare prossimamente.
I Paesi che fanno parte dell’ordinanza del 28 settembre sono:
- Maldive
- Mauritius
- Seychelles
- Aruba
- Repubblica Dominicana
- Sharm el Sheik e Marsa Alam, in Mar Rosso
Attualmente, queste sono le regole richieste dal Governo Italiano per poter raggiungere queste destinazioni:
- Tampone 48 ore prima della partenza
- Tampone 48 ore prima del volo di ritorno
- Tampone se il viaggio dura più di 7 giorni
- Tampone dopo l’atterraggio. Se il turista ha doppia dose di vaccino o ha già avuto il Covid, è esente da questo ultimo controllo.
- Non è prevista quarantena
- Obbligatoria l’assicurazione sanitaria
Vediamo adesso le regole di entrata dei Paesi indicati (fonte Viaggiare Sicuri):
Maldive:
è richiesto il tampone entro le 96 ore dalla partenza, il tampone prima di lasciare la Guest House, l’assicurazione sanitaria e il riempimento di un modulo online.
Mauritius:
Viaggiatori non vaccinati. Misure valide a partire dal 15 luglio 2021 fino al 30 settembre 2021
I visitatori che non sono stati completamente vaccinati devono prenotare un soggiorno di 14 notti in uno degli hotel scelti per la quarantena prima della partenza e rimanere per tutto il periodo dei 14 giorni in camera, dove saranno consegnati loro direttamente i pasti.
Viaggiatori vaccinati. Misure valide a partire dal 15 luglio fino al 30 settembre 2021
Diversi protocolli di ingresso si applicano per i viaggiatori completamente vaccinati, che possono soggiornare inizialmente in uno dei “resort bubble” per un massimo di 14 giorni e trascorrere una vacanza esclusiva sull’isola.
I visitatori completamente vaccinati possono usufruire dei servizi all’interno dell’hotel prescelto, comprese la piscina e la spiaggia. Se la permanenza è superiore a 14 giorni e gli ospiti risultano negativi ai test PCR effettuati durante il soggiorno in resort, potranno lasciare l’hotel ed esplorare liberamente le numerose attrazioni dell’isola per il resto del loro soggiorno. Tuttavia, per soggiorni più brevi, gli ospiti possono naturalmente lasciare il resort prima e tornare a casa.
Seychelles:
è richiesto il tampone entro le 72 ore dalla partenza, l’assicurazione sanitaria e il riempimento di un modulo online.
Aruba:
è richiesto il tampone entro le 72 ore dalla partenza e l’approvazione per l’ingresso ad Aruba dopo aver riempito questo form carta di imbarco/sbarco (ED-Card).
Repubblica Dominicana:
L’ingresso nel Pese è libero e non sono pertanto richiesti tamponi o certificati vaccinali da presentare all’entrata. È invece necessario riempire un modulo online.
Sharm el Sheik e Marsa Alam, in Mar Rosso
È richiesto il tampone entro le 72 ore tranne a coloro che hanno effettuato il ciclo completo della vaccinazione da almeno 14 giorni.
Richiedici subito una proposta per viaggiare in una di queste destinazioni a info@maldivealternative.com: hai saputo che abbiamo un’agenzia di viaggi adesso?
Ci possiamo occupare di prenotazioni in tutto il mondo, non solo alle Maldive!
I Paesi fuori Europa dove si poteva già viaggiare, sono i seguenti: non tutti però hanno aperto le frontiere ai turisti.
Albania, Arabia Saudita, Armenia, Australia, Azerbaigian, Bosnia ed Erzegovina, Brunei, Canada, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Giordania, Libano, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Nuova Zelanda, Qatar, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica di Corea, Repubblica di Macedonia del Nord, Serbia, Singapore, Stati Uniti d’America, Ucraina, Taiwan, Regioni Amministrative Speciali di Hong Kong e Macao.
Dove vi piacerebbe andare con il prossimo areeo?