Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, nel paesino di Pieve a Presciano nella provincia di Arezzo, si è svolto il primo evento di Maldive Alternative, con famiglie, coppie e gruppi arrivati da ogni parte di Italia. Ecco cosa abbiamo fatto nella campagna toscana!
Sabato mattina abbiamo accolto coloro che sono arrivati presso l’agriturismo e verso le 13.00 abbiamo pranzato all’interno della struttura.
Alle 16.00 abbiamo dato inizio alle attività previste nel pomeriggio: corso di cucina maldiviana e giro in quod per la campagna toscana. Durante l’escursione il tempo è stato piovoso ma ha reso ancor più divertente il giro…
Il corso di cucina è stato fatto da Orietta Maffei, autrice del primo libro di ricette maldiviane, Taste of Maldives disponibile su Amazon. Durante il corso abbiamo imparato a cucinare:
- Masshuni e roshi
- Mas roshi
- Bagia
Chi ha partecipato all’evento ha potuto acquistare anche alcuni prodotti maldiviani come il Rihaakuru, il pesce secco o le spezie arrivati direttamente delle Maldive: se desiderate acquistarli anche voi, contattateci a info@tasteofmaldives.com e vi daremo maggiori informazioni.
Dopo averli preparati li abbiamo cotti e li abbiamo gustati assieme ai vini della Tenuta La Pieve, sapientemente presentati da Sergio.
Dopo ci siamo spostati nella sala per la cena: tra una portata e l’altra abbiamo fatto un gioco a squadre che ha visto vincere il team “hotel Due Palle” con pochi punti di vantaggio su “Tondo-dhoni”: la prima manche prevedeva un quiz su 20 argomenti, poi abbiamo fatto una gara su sigle e colonne sonore. La terza manche prevedeva il riconoscimento di alcuni ingredienti all’olfatto e la quarta ed ultima prova consisteva nel canto. I vincitori hanno ricevuto un buono sconto di 50 Euro per un viaggio alle Maldive con Maldive Alternative.
Tutti i partecipanti sono tornati a casa con una pianta aromatica da mettere in giardino o da tenere in cucina!
La giornata di domenica ve la raccontiamo nel prossimo post! Per maggiori informazioni sui nostri viaggi visitate il sito di Maldive Alternative e scriveteci a info@maldivealternative.com.