Se state programmando un weekend ad Helsinki o in altre città finlandesi, un hotel della catena Omenahotels (tradotto “gli hotel della mela”) è la soluzione adatta. Abbiamo provato questa catena, lo scorso agosto, durante il viaggio che ci ha portati nella capitale e in seguito in Lapponia (dove però siamo stati in appartamento). E’ stata Anu, una ragazza finlandese che ha lavorato per diversi anni qui in Italia, che ci ha consigliato questa catena alberghiera che si è rivelata alternativa, economica e con un buon servizio.
Alternativa, perchè non esiste una reception, nè persone che lavorano all’interno dell’hotel. Le prenotazioni vengono fatte su internet: 4 ore prima dell’arrivo, cioè a mezzogiorno ricevi una email e un messaggio sul cellulare con un codice di entrata e il numero della camera. Dopo le 16.00 è possibile entrare in hotel ed è possibile entrare nella porta principale, in ascensore (e ovviamente nella propria stanza) solo con il codice. Alternativa anche perchè una volta pagata la camera, possono dormirci anche 4 persone dato che sono tutte spaziose e fornite di divano letto. 
Economica, perchè considerando i prezzi di Helsinki, la catena è conveniente: la camera doppia ad Helsinki l’abbiamo pagata 65/70 euro a notte. Nel prezzo sono inclusi: la connessione internet (il codice di accesso è ovviamente quello della camera!), tv con vari canali internazionali (da 27 a 42”), microonde, bollitore, caffè, thè e zucchero. Sono inoltre disponibili il frigo e il phon così da rendere la camera un mini appartamento, adatto anche a chi vuol mangiare nella propria stanza. 



Buon servizio, perchè le camere sono pulite, carine e in posizioni centrali; in caso di problemi ci sono i numeri di telefono da contattare e sotto ogni hotel della catena c’e’ un bar/pizza take away che può prepararvi la colazione o la cena! 
Cosa ne pensi? Lascia un commento!