Una delle cose particolarmente attraenti dell’Emirates A380 è il bar, riservato ai clienti di Business Class; si tratta di una zona dell’aereo dove, per tutta la durata del volo si trovano dolcetti e panini, tramezzini e cioccolatini; c’e’ un vero e proprio bancone dietro al quale una hostess vi prepara cocktail o vi serve champagne e succhi, tutto rigorosamente incluso nel prezzo (e ci credo, con quanto costa!!) 
Nella zona bar ci sono anche due divanetti dove i passeggeri possono rilassarsi, bere qualcosa e fare due chiacchere sia con le hostess che con le altre persone a bordo. 
L’atmosfera a bordo era molto piacevole e sono stata un bel po’ a chiacchierare con la hostess alla quale ho chiesto maggiori dettagli sul volo e sul suo lavoro che mi ha sempre incuriosita. L’Emirates A380 ha uno speciale gruppo di steward e hostess che hanno fatto un corso extra rispetto al resto dei colleghi che lavorano in altri aerei; ho inoltre saputo che tra un volo e l’altro hanno solo 24 ore di stop e che spesso le passano in giro per le città facendo shopping o gustando le prelibatezze del luogo! 
Mentre stavo prendendo da bere, è arrivato un ragazzo chiedendo alla hostess se la torta era pronta: dopo che questa lo ha rassicurato, lui, con una scusa è andato a chiamare la moglie e prima ci ha avvertiti della sorpresa; era il loro anniversario e ha pensato di farle trovare la torta a bordo, lasciandola piacevolmente colpita. Che romantici ‘sti francesi!
Come si dice da noi, il bar “è tanta roba…” stare in piedi in aereo senza dover sostare davanti al bagno è una cosa molto utile e come potete vedere, pasticcini e tramezzini non sono affatto male…
Cosa ne pensi? Lascia un commento!