Andateci con il vostro fidanzato, prima che lui ci vada con i suoi amici! 
Tallin è una nuova scoperta. A due ore di distanza da Helsinki, è la mèta dei finlandesi per il “rifornimento” di birra e sigarette low cost. A differenza del paese scandinavo, infatti, Tallin ha prezzi ragionevoli ed è un’ottima destinazione dove andare per un weekend. Il biglietto della nave costa 40 euro a/r ma può variare in base agli orari scelti; per assurdo, se passate la notte a Tallin e tornate il giorno successivo, spendete di più che facendo andata e ritorno nello stesso giorno. Ma ne vale la pena.
Tallin ha una parte nuova costituita da palazzi e grattacieli ma si distingue per la parte vecchia dove le antiche mura originarie circondano un delizioso, piccolo borgo medioevale. All’interno del paese, si trovano la piazza principale, Town Hall Square, circondata da molte vie caratteristiche che formano il borgo, sapientemente ristrutturato.

In giro per la città vecchia si trovano molti ragazzi che vestiti in abiti tipici danno informazioni turistiche oppure propongono attività di un tempo come il tiro con l’arco; 
Simpatici i ragazzi del ristorante Olde Hansa che per tutto il giorno giocano con i turisti che passano per strada; si tratta di un ristorante turistico? Può darsi, ma l’atmosfera e soprattutto la cucina sono ottime. 
Noi abbiamo cenato all’interno di questo ristorante dove le sole candele illuminano le stanze. C’è anche un’ampia terrazza che si affaccia in strada ma abbiamo preferite restare dentro. Le cameriere sono vestite in abiti medioevali e il menù, in tantissime lingue, propone la storia del locale e spiegazioni bizzarre sui piatti proposti. La birra viene servita in brocche di terracotta e l’atmosfera generale è molto suggestiva.
Non avevamo molta fame, perciò abbiamo preso solo un piatto ciascuno. La prossima volta, non ci faremo mancare niente! 
Io ho preso salmone affumicato alla griglia con uova di salmone e salsa ai funghi, con verdure; Ale invece ha provato per la prima volta, l’alce: cotta alla griglia, al sangue con una crema al tartufo era veramente buona. 
Ma allora, perchè se digiti la parola “Tallin” su google, il primo suggerimento è “Tallin Donne”?? Forse perchè si dice che le donne più belle del mondo abitino nella capitale estone o forse perchè fuori da improbabili centri massaggi si trovano “menù” a base di “massaggio thailandese, massaggio sensuale- per arrivare al più richiesto -massaggio erotico! 
Cosa ne pensi? Lascia un commento!