Ai padroni di Dubai piace farsi riconoscere. Piace farsi notare, così, con cosette da niente…con l’unico hotel a 7 stelle del mondo, con il grattacielo più alto del mondo, con un centro commerciale da oltre 1200 negozi, con primati straordinari che si scoprono in ogni angolo della città.

Durante il nostro breve soggiorno a Dubai, abbiamo ammirato da vicino il Burj Khalifa: se il nome non vi dice molto, forse lo avrete visto in Mission Impossible 4, dove uno spavaldo Tom Cruise si arrampica nelle pareti esterne, vola da una finestra e si cala nei condotti degli ascensori con una certa agilità…

Qui trovate il video di Tom Cruise al Burj Khalifa

Per darvi qualche dato numerico, il Burj Khalifa è la più alta struttura costruita dall’uomo nella storia (828 metri), l’edificio con più piani (163), il grattacielo con gli ascensori più veloci al mondo (18 m/s (64 km/h), e possiede inoltri altri record che lo rendono davvero impressionante.

Il grattacielo mette insieme uffici, 700 appartamenti privati dal 45° al 108° piano mentre il 37° è destinato all’hotel di Giorgio Armani. Con 460 Euro circa avete la possibilità di trascorrere una notte nella Deluxe Room, ovvero quella più “economica”.

Il 123° e il 124° piano sono occupati dal At the top, il centro di osservazione che abbiamo visitato. Ci aspettavamo di essere un po’ più in alto, ma lo spettacolo è stato comunque bellissimo; il biglietto costa circa 26 Euro e va prenotato o sul sito oppure sul posto, valutando gli orari disponibili. Noi ci siamo saliti di sera e abbiamo avuto anche il piacere di ammirare lo spettacolo delle fontane sottostanti… ma di queste vi parlo in un altro post!

Qui trovate il video del Burj Khalifa!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!