Ogni guida che si rispetti indica che il mese più sconsigliato per visitare il Giappone è agosto dato che è caldo, molto caldo e umido, molto umido. E se avete a disposizione solo questo periodo, vale la pena fare comunque un viaggio in questo momento dell’anno? Noi ci siamo stati (proprio ad agosto) e virispondiamo con precisione.

Io a Ale siamo grandi amanti della cucina giapponese e siamo molto attratti dalla cultura di questo incredibile paese, perciò dopo varie ricerche e qualche dubbio, ad agosto abbiamo realizzato un viaggio in Giappone. La stagione migliore per andare a Tokyo e dintorni è probabilmente la primavera quando i ciliegi fioriscono e colorano  i paesaggi di colori pastello. Molti consigliano anche di visitare queste terre in autunno quando un clima mite ma non piovoso è ideale per girare tra le varie città; ma non sempre si può scegliere di partire quando lo vogliamo noi!Se vi capita di leggere una Lonely Planet o i numerosi siti che si trovano sul Giappone, troverete indicazioni in merito al clima e noterete che agosto è il periodo peggiore per fare un viaggio in questa zona del mondo perché oltre al caldo torrido, l’umidità non dà tregua. Dovendo prenotare un viaggio, che magari rappresenta l’unico viaggio dell’anno, ci si chiede se ne può valere la pena e se ha senso girare tra Kyoto, Osaka, Nara e il resto del Giappone nel momento più caldo: la nostra risposta?

Assolutamente sì.

Tokyo, Giappone Giappone osaka giappone traveltik giappone traveltik Giappone in foto

Il Giappone sa sorprendere come pochi posti al mondo per questo non fermatevi davanti ad un clima torrido e prenotate subito il vostro biglietto aereo. Mettete in programma di fare due docce al giorno, di cambiarvi un sacco di magliette di sudare tantissimo ma sarete soddisfatti e carichi per affrontare tutto ciò che il Paese può offrirvi.

Se siete in piena crisi da organizzazione, non preoccupatevi, è del tutto normale: in una metropoli di dimensioni esagerate come Tokyo, vi sembrerà difficile potervi orientare. Iniziate dall’hotel e leggete i nostri consigli sul quartiere migliore per scegliere la sistemazione. E se cercate tutto il resto a proposito del Giappone, leggete i nostri post!  

Per maggiori informazioni e per un consiglio sul tour da fare, scriveteci a info@traveltik.it.

Potrebbero interessarti anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!