Potreste restare almeno due giorni interi all’interno di questo centro commerciale e non riuscireste a visitare ogni negozio con attenzione. Sto parlando del Dubai Mall, il complesso che si trova sotto al maestoso Burj Khalifa e che vi lascerà a bocca aperta per la bellezza della struttura, per l’enormità della costruzione  e per la possibilità di trovare al suo interno qualsiasi cosa vogliate.

Partiamo dall’entrata e da ciò che ci ha lasciati letteralmente a bocca aperta: l’acquario. Vi trovate davanti a voi una “vasca” di 51 metri per 20 per 11 di profondità all’interno della quale nuotano squali, mante, carangidi, trigoni, pesci napoleone, cernie solo per citarne alcuni; la cosa bella è che la vasca si trova nel centro commerciale ed è visibile a tutti mentre acquistando un biglietto (11 Euro circa) entrate all’interno del tunnel e ammirate da vicino le diverse specie. E’ inoltre possibile entrare dentro la vasca facendo un’immersione con le bombole oppure è possibile immergersi con maschera e boccaglio all’interno di una gabbia, potendo ammirare gli squali, restando al sicuro!

Se parlate bene inglese al punto di poter capire un film, vi consigliamo di fare un salto in una delle 22 sale del cinema, sempre all’interno del Dubai Mall. Il biglietto di ingresso costa circa 7 euro mentre con 20 Euro in più potete guardare il film dalle Platinum Suites: piccole sale con poltrone in pelle reclinabili, coperta e cucini in dotazione, pulsante per chiamare la hostess e drink e piatti da mangiare comodamente rilassati, come sul divano di casa…

Proseguendo all’interno del Dubai Mall, trovate una pista di pattinaggio sul ghiaccio la “Dubai Ice Rink” dove oltre a pattinare come se foste in montagna, potete assistere alle partite di hockey della Emirates Hockey League; a proposito di sport invernali, potrete invece sciare o andare in snowbord a Dubai nella Ski Area del Mall Of Emirates, l’altro grande centro commerciale della città.

Per i più piccoli sono presenti il Sega Republic e il KidZania, parchi divertimento per tutte le età: se decidete di portarci i vostri figli, sappiate che ci trascorreranno diverse ore…

Non abbiamo ancora parlato di shopping, il motivo principale che ci porta nei centri commerciali come questo: riuscite ad immaginare un posto con più di 1200 negozi? Non riuscirete a visitarli tutti, quindi scegliete! Sport? Arredamento? Elettronica? Abbigliamento? Reparto Sposi? Musica? Cosa volete? Qui lo trovate! Girls, il negozio di Victoria’s Secret è aperto da poche settimane ed è grandissimo!  Io ho trascorso più di un’ora tra gli scaffali di Book World, la libreria più grande che abbia mai visto. Volevo un libro di cucina, mi piace molto comprarli durante i miei viaggi e sembravo una bambina in un negozio di caramelle: il reparto dedicato era immenso, con migliaia di testi a tema: dai più famosi chef alle cucine internazionali, dagli speciali sul cioccolato ai manuali di migliaia di pagine. Alla fine, era tardi e dovevamo andare a cena: ho scelto un libro di torte che si chiama Vintage Cakes ma la voglia di comprarne una ventina era tanta…

A proposito di cucina, il reparto dei bar e dei ristoranti è enorme: chiedete e vi sarà dato. Sushi? Messicano? Italiano? Noodle? Pesce? Pizza? Cosa volete? Qui lo trovate. Noi abbiamo cenato al ristorante Texas Roadhouse che si è rivelato fantastico: carne eccellente e prezzi modici ci hanno lasciato un piacevole ricordo di questo pezzettino di America nel mezzo di Dubai. E poi, come non parlare delle pasticcerie? Dopo aver scoperto (tardi) Magnolia Bakery a due passi dall’entrata per “At the top” non mi sono lasciata scappare una magnifica red velvet (per i non appassionati, si tratta di una cupcake e Magnolia Bakery è una delle più famose pasticcerie americane). Altro pit stop lo abbiamo fatto in un negozio che vende frutta disidratata e frutta secca che abbiamo portato a casa e che vi consiglio di provare; siamo anche rimasti incantati da certe vetrine ma i prezzi proibitivi ci hanno fatto pensare che in fin dei conti, quei macarones e quei fiori di marzapane non erano poi così buoni come sembravano…

Cosa ne pensi? Lascia un commento!