Meno 36. Sono i giorni che ci dividono dal nostro primo Safari. Abbiamo sognato questo viaggio per lungo tempo, guardando i documentari di Discovery Channel e ascoltando, incantati i racconti di amici che prima di noi hanno avuto il piacere di esplorare l’Africa vera. Non che il Marocco o Mauritius facciano parte di un altro continente ma quando si parla di Africa, si intende la terra rossa che solca le strade, i sorrisi dei bambini che nonostante le difficoltà apprezzano la vita, gli animali della savana che si scontrano ogni giorno per la lotta nella sopravvivenza, la sveglia alle 5 per ammirare il passaggio degli elefanti davanti al sole che sorge.
E così, ci siamo decisi. Approfittando di un’offerta Emirates, a gennaio abbiamo acquistato il volo per Johannesburg e poi con un po’ di ricerche ho trovato i lodge che facevano al caso nostro. Oggi vi parlo di quello scelto per il Kruger Park: premetto che il parco Kruger ospita sia all’interno che all’esterno una notevole quantità di lodge per tutti i gusti e per tutte le tasche; ci sono gli spazi per chi viaggi in tenda e sacco a pelo, ci sono i lodge a 5 stelle, ci sono le soluzioni belle e, secondo me, a buon prezzo e il lodge scelto fa parte di questa ultima categoria.
Il lodge scelto è il Pezulu Tree House Game Lodge che secondo me è bellissimo: offre sistemazioni in casette sugli alberi per soli 25 ospiti al giorno il che è ciò che stavamo cercando. Non mi piacciono per niente gli hotel o i lodge enormi con centinaia di posti letto: qui siamo noi e la natura. A seconda delle proprie tasche, le casette si dividono in Tree Houses, Dream Tree Houses, Mountain View Tree Houses e Honeymoon Tree Houses; non vi nascondo che la Dream è meravigliosa, ma ce la terremo per un’occasione speciale!
Le Tree Houses hanno tutte il balcone dal quale si ammirano spesso le giraffe e gli altri animali che passano da lì: si arriva nella casetta tramite una passerella in legno e si può fare la doccia all’aperto ammirando il panorama! Il sito dice che le casette sono lontane l’una dall’altra e mi chiedo se la sera ci scorteranno in camera per evitare di fare strani incontri con gli animali!
Le Dream Tree Houses sono realizzate in due grandi alberi di Amarula e oltre alla camera hanno un soggiorno e un bagno con jacuzzi. Inoltre, il letto è dotato di ruote per poter essere spostato facilmente nella veranda della casetta!
Le Mountain View Tree Houses sono molto simili alle Dream ma hanno la vista che si affaccia sulle montagne, permettendo di ammirare il tramonto comodamente seduti in salotto!
Le Honeymoon Tree Houses invece create con un pizzico di attenzione in più per le coppie in viaggio di nozze, sono realizzate a a 5 metri da terra, su due livelli. Anche qui una camera spaziosa, un salotto e una zona relax per prendere il sole affacciati sul bush!
Arriviamo alla nota dolente: si, posti bellissimi, ma quanto costano? I prezzi al giorno, includono sistemazione in camera doppia, colazione, pranzo e cena:
Tree Houses: 795 Rand pari a 77 Euro a persona
Dream Tree Houses: 1250 Rand pari a 120 Euro a persona
Mountain View Tree Houses: 1090 Rand pari a 106 Euro a persona
Honeymoon Tree Houses: 950 Rand pari a 92 Euro a persona
Restano escluse da questi prezzi i Game, ovvero le escursioni per avvistare gli animali che costano circa 30/50 euro a persona a seconda della durata;
Cosa ne pensi? Lascia un commento!