E’ arrivato il momento di svelarvi qualcosa in più sul nostro prossimo viaggio, che ho pianificato con molta attenzione, ma che è ancora lontano! Partiremo infatti a fine maggio e le destinazioni che abbiamo scelto sono Sud Africa e Cascate Vittoria, in Zimbabwe! 
Erano anni che volevamo fare un Safari, alla ricerca degli animali più belli della savana, ma non ero mai riuscita a trovare il momento adatto per partire, sia dal punto di vista climatico che dal punto di vista economico. Tutti i preventivi che avevo ricevuto, erano molto cari e erano tutti organizzati con date fisse e sulla base di gruppi, che noi non amavamo molto. Ci piace infatti poterci organizzare da soli, in modo da scegliere le attività e gli orari in base alle nostre esigenze, senza doverci adattare a gruppi troppo numerosi. Abbiamo quindi deciso di organizzarci da soli, sfruttando consigli di amici e un po’ del nostro intuito. 
Prima di organizzare un Safari nella parte sud dell’Africa, è importante scegliere bene il periodo di viaggio; per evitare di trovarsi nel pieno della stagione delle piogge, è opportuno partire nei mesi che vanno da maggio ad ottobre dove la stagione è secca (e fredda); in questa stagione si riducono di molto le possibilità di contrarre malattie infettive portate dalle zanzare, come la malaria, dato che le basse temperature, uccidono molti di questi insetti. 
Per poter sfruttare le offerte dei voli più convenienti, vi consigliamo di prenotarli con largo anticipo, soprattutto se volete partire ad agosto; noi ci siamo affidati ad Emirates che, nel mese di gennaio ha proposto tariffe davvero ottime, con voli a/r da Roma per Johannesburg a meno di 600 euro a persona
ci sono molte altre compagnie che volano su Johannesburg, tra queste Egypt Air (voli a 520 euro), Ethiopian airlines (voli a 620 euro), Iberia (voli a 660 euro a persona), Qatar airways (voli a 680 euro a persona, British (voli a 700 euro a persona); 
Abbiamo deciso poi di non soffermarci a Johannesburg, ma di volare verso il Kruger Park, dove resteremo per 3 notti; il Kruger Park è la più grande riserva del Sud Africa ed ha un’estensione di circa 20.000 km quadrati. All’interno del parco, vivono tutti e 5 i Big Five ovvero leoni, bufali, leopardi, elefanti e rinoceronti; chissà se avremo la fortuna di vederli tutti! 
Cosa ne pensi? Lascia un commento!