“Viaggio alle Maldive strepitoso: già dall’arrivo all’aeroporto di Malè un crescere di sensazioni e di emozioni giorno dopo giorno, ora dopo ora!
Mi si diceva prima di partire che tre settimane di soggiorno alle Maldive sarebbero state tante e che mi sarei annoiato!! MA QUANDO MAI!! Non ci è mancato niente e nessuno e, se avessimo potuto, ci saremmo trattenuti ancora!
Keyodhoo rimarrà sempre nei nostri cuori per la sua gente semplice e genuina, per i suoi bambini e la loro bellezza ed il loro calore, per i colori, per i rumori, per le stradine, per la voce del Muezzin, per CASA DUE PALME, …!! IL TEMPO LI’ SI E’ FERMATO!! Il mare cristallino fantastico ed il sole quasi sempre presente che insieme a qualche acquazzone ci hanno comunque permesso in tre settimane di apprezzare le Maldive sotto tute le sue sfaccettature! L’indescrivibile esperienza delle pesche a bolentino poi, in un contesto da favola con vista in prima fila di splendidi tramonti in serate mozzafiato nel bel mezzo dell’Oceano Indiano!

Ciliegina sulla torta lo staff a cinque stelle di MALDIVE ALTERNATIVE!
Ammando, sempre gentile e disponibile, ci ha deliziati con la sua cucina. Alibè il Capitano che, con tanta competenza e discrezione, ci ha condotti con il suo dhoni tra i paradisi dell’atollo di Vaavu ed accompagnati alle pesche a bolentino, nonostante certe giornate dal tempo incerto. Per ultimi, non per importanza, ma solo perchè voglio spendere due parole in più, i “fantastici” e “senza eguali” Idrees e Suja che sono stati i nostri compagni di viaggio per eccellenza e che dopo 20 giorni trascorsi insieme non posso che definirli come due carissimi amici dall’altra parte del mondo!! Con loro abbiamo trascorso intere ed intense giornate che si concludevano poi al circolo di Keyodhoo per una partita a Carrom o con la visione di una partita a pallavolo dei locali o con una passeggiata per il porto!! Hanno esaudito ogni nostra richiesta o desiderio! Idrees, grande pescatore, è una splendida persona buona e gentile, meticoloso e professionale, esilarante e travolgente, unico ed indimenticabile. Abbiamo condiviso con lui anche l’esperienza eccezionale di una visita a Malè, in lungo ed in largo… di giorno e di notte, raggiunta in barca lenta insieme ai locali con una navigazione di oltre sette ore!! Suja, dolcissimo e paziente nonchè buonissimo e timidissimo, è stato invece uno splendido intrattenitore sia per noi grandi ma soprattutto per i piccoli!! Idrees e Suja, ci hanno fatto altresì conoscere, seguendoci nello snorkeling, tutte le bellezze del mare con i suoi splendidi pesci di ogni colore e misura, le tartarughe, i delfini, le aquile di mare, squaletti, …, ed i suoi coralli! Il momento più difficile ed altrettanto emozionante di questa vacanza, per me insieme a mia moglie ed i miei figli, è stato il saluto finale e la separazione con entrambi… per forse chissà un arrivederci!!!
GRAZIE KEYODHOO!!
Claudia carissima, quanto sopra è naturalmente solo un concentrato di questa bellissima esperienza… il resto lo conserviamo nei nostri cuori!!
Un ringraziamento è dovuto naturalmente anche per te e per i tuoi genitori che avete realizzato MALDIVE ALTERNATIVE!! Ti contatterò sicuramente per i miei viaggi futuri!!
A presto.
Massimo, Giovanna, Anna e Riccardo.”

Cosa ne pensi? Lascia un commento!