Buongiorno a tutti, la pioggia che c’e’ fuori dalla mia finestra mi riporta al cielo grigio, costantemente grigio che c’era a Londra lo scorso weekend e oggi vi faccio vedere un po’ di foto di Camden Town. Niente di nuovo, ne avrete viste migliaia, ma a me questi scatti piacciono particolarmente. Chiunque è stato a Londra, ha fatto una tappa a Camden e chi non c’e’ stato è un pazzo. Camden è un concentrato di trash, di culture, di colori, di volti. Situata a nord di Londra, si raggiunge questa zona con la metro nera e secondo me è opportuno arrivare per l’ora di pranzo e fare un giro dopo per le tante bancarelle e negozietti. 
La zona food riesce a far felici tutti: da fish&chips al sushi, dalla paella alla carne di zebra, dal kebab alla cucina pakistana, qui si trova di tutto. Per il dopo pranzo troverete torte per tutti i gusti: dalle cupcake alle torte francesi, dai cioccolatini alle cioccolate calde. I posti a sedere sono pochi, ma con un po’ di pazienza troverete due sedie dove mangiare con più calma. 
Camden è un mescolone di stili, si passa da quello techno del Cyberdog (il sito non rende giustizia al locale davvero alternativo) a quello dei Manga Giapponesi; si trovano negozi di articoli per la casa davvero carucci (ho comprato il “sale e pepe” fatto a mini cupcake che è una chicca) e bancarelle con t-shirt originali e divertenti a 10£. Quali sono stati i vostri acquisti a Camden? Scriveteci!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!