Nonostante mi occupi di viaggi ogni giorno, solo quando inizio a pensare ai nostri mi emoziono e sogno davvero. Organizzare viaggi agli altri è per me un piacere e anche un divertimento ma manca sempre quella sensazione da farfalle nello stomaco sapendo che quelle spiagge, quei mercati, quei volti presto accoglieranno te; durante questo inverno, complice la new entry in famiglia a quattro zampe, non abbiamo fatto nessun viaggio ed erano mesi che mi mancava quel luccichio negli occhi al solo pensiero di visitare un nuovo Paese. Finalmente, quel luccichio è tornato. E da ora fino al giorno della partenza, sarà un periodo ricco di tanti pensieri positivi che porteranno la mia mente in giro per le tre isole che abbiamo scelto per il viaggio di agosto; come anticipato, destinazione Caraibi e in particolare abbiamo scelto: Saint Martin (metà olandese e metà francese), Saint Barth (francese) e Anguilla (inglese). Tre isole vicine ma ricche di contrasti e di culture diverse, non vedo l’ora di scoprirne tutti i segreti!

Per adesso stiamo monitorando i voli: per arrivare a Saint Martin ci sono voli comodissimi, diretti via Parigi e via Amsterdam con Air France e Klm e per noi il collegamento da Firenze è perfetto: peccato che al momento i biglietti costano troppo e quindi speriamo che nelle prossime settimane ci sia qualche (leggera!) diminuzione; altrimenti valuteremo voli con più scali che però ci faranno perdere tempo;

Per visitare le due isole più grandi, la chic Saint Martin e la super lussuosa Saint Barth è opportuno noleggiare un’auto e nelle prossime settimane vi daremo maggiori consigli in merito: abbiamo iniziato a controllare i noleggi delle due isole e appena avremo fatto le dovute valutazioni, vi diremo tutto! Per Anguilla invece, isola che si gira in circa mezz’ora, complice il fatto che la guida è all’inglese, quindi sul lato opposto al nostro, opteremo forse per un motorino o per le bici (per la gioia di Ale).

Chi ci segue da tempo, conosce le nostre abitudini e i nostri stili di viaggio e questo tour è creato (anche) per voi: al nostro ritorno infatti avremo le giuste informazioni da proporvi per organizzare ai Caraibi i vostri soggiorni: la stagione migliore, come alle Maldive va da dicembre ad aprile, pertanto avrete tutto il tempo per organizzarvi e partire con Traveltik!

Le foto che vedete qui sono tratte dagli Enti del Turismo delle tre isole!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!