Se ancora non avete deciso dove trascorrere le vostre vacanze, ecco altre 4 idee per aiutarvi nella scelta;

1) Isola d’Elba, Toscana. Una piccola isola a forma di pesce raggiungibile da Piombino in un’ora di traghetto, è perfetta da girare in scooter visto che le due strade principali in agosto si riempiono di auto. La movimentata spiaggia di Cavoli è ideale per chi cerca aperitivi, divertimento e ragazzi giovani, la più nascosta Sant’ Andrea è apprezzata dalle famiglie e dalle coppie, tra le mie preferite c’è Sansone: la passeggiata/trekking da fare per arrivarci merita assolutamente un tuffo in questo mare azzurro! Di sera non perdetevi i mercatini di Capoliveri e di Marciana Marina. In quest’ultima si svolgono meravigliosi fuochi d’artificio a ritmo di musica, per Santa Chiara, ad agosto!

(Foto Getty Images)

2) Cefalonia, Grecia. Meno movimentata delle più conosciute Mykonos, Paros e Santorini, Cefalonia è perfetta per le famiglie che vogliono rilassarsi in un ambiente tranquillo. Si raggiunge in nave o in aereo e oltre alle classiche spiagge bianche, è consigliatissima la visita alla spiaggia Rossa di Xi! Pita, Mussaka e Suvlaki, piatti tipici della zona, vi conquisteranno e ne resterete affascinati!

(Foto Cefaloniagrecia.com)

3) Antalya, Turchia. Ritenuta la capitale del turismo di mare della Turchia, rappresenta il giusto mix tra Mediterraneo ed Oriente e oltre al mare offre molti siti archeologici ideali per coloro che vogliono scoprire la storia della città! Prenotate inoltre una mini crociera di qualche giorno per scoprire tutte le baie che altrimenti non potreste raggiungere!

4) El Hierro, Canarie. Meno famosa della vicina Lanzarote e Fuerteventura, El Hierro attrae ogni anno molti sub perchè i fondali sono ricchi di vita e di colori! Scegliete questa destinazione solo se volete restare isolati e lontano dal caos: qui infatti oltre a vigneti, vulcani e spiagge semi deserte non troverete molto altro. Ed è per questo che ve la consigliamo! 10.000 abitanti in un’area grande quanto l’Isola d’Elba, si raggiunge dalle vicine isole in aereo.

(Foto Turismodecanarias.com)

Cosa ne pensi? Lascia un commento!