Il nostro terzo giorno a Monaco è andato in maniera un po’ diversa rispetto alle previsioni; un forte mal di testa mi ha messa ko per gran parte del pomeriggio e quindi abbiamo rinviato la visita all’Allianz Arena al giorno dopo; dopo la solita strepitosa colazione all’Anna Hotel, siamo andati verso il mercato a Viktualienmarkt che ci ha deluso un po’: ci aspettavamo infatti un mercato più grande e più vario rispetto a quello che invece è; resta sempre una zona molto piacevole da visitare, ma dopo 20 minuti avrete finito di fare foto a frutta, verdura e fiori colorati; abbiamo proseguito il giro della città, attraverso Sendlinger Strasse che è piena di negozietti da vedere e angoli da fotografare.

Ci siamo poi fermati a prendere un succo fatto al momento in uno dei chioschi in piazza, e abbiamo pranzato in un posto che, seppur molto turistico, mi è sembrato affascinante e per niente falso. Abbiamo infatti pranzato nel cortile interno del nuovo municipio, dove io ho rinunciato a piatti bavaresi e birra (il mio stomaco non ne poteva più!) in favore di insalata e acqua naturale!

Nel pomeriggio, dopo una pausa in hotel per colpa del mal di testa, mi sono ripresa giusto in tempo per provare la birra dell’HB! L’Hofbrau è senza dubbio la birreria più famosa e più conosciuta a Monaco per i turisti stranieri e infatti, al suo interno si trovano fiumi di giappo e di cinesini che con questi boccali in mano sembrano all’interno di un film, stile amici di Mr. Chao per farvi capire. Un po’ sbronzi, un po’ pazzi di natura. Ci siamo presi una birra, Ale ha osato il litro, io invece sono andata sul classico mezzo litro, accompagnato dall’immancabile brezl. Per cena avevamo voglia di qualcosa che non avesse il vago sapore di cucina bavarese che, seppur molto buona, è molto grassa e pesante e dopo tre giorni di questi piatti, era ora di cambiare! Dopo cena dovevo lavorare un po’ quindi siamo rientrati in hotel! Goodnight!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!