Quando facciamo un viaggio al di fuori della comunità europea assieme al passaporto non dobbiamo mai dimenticare l’assicurazione medico-sanitaria, sapete perché? Perché potrebbe evitarci un sacco di problemi! 

Se appartenete alla categoria “a me non succede mai niente, “io non l’ho mai fatta l’assicurazione” e “se mi succede qualcosa mi arrangio”, sappiate che fino ad ora siete stati fortunati e un po’ incauti: l’assicurazione sanitaria nella maggior parte dei casi non serve, ma l’unica volta che vi sarà utile sarete felicissimi di dire “Meno male che l’ho fatta!”.

Il costo di un’assicurazione sanitaria è irrisorio se paragonato a ciò che offre e a ciò che vi risparmia in caso di necessità; per i nostri ultimi viaggi abbiamo utilizzato Columbus che è diventata anche nostra partner e con soli 35 Euro a settimana siete coperti per un’ampia fascia di problematiche legate alla salute.

Giusto per farvi qualche esempio, ecco quanto vi costerebbero visite o piccoli interventi dall’altra parte del mondo: se vi trovate negli Stati Uniti e mettete male una caviglia, il costo di una visita va dai 500 ai 2500 Dollari; se avete bisogno di un’operazione, le cifre vanno dai 10.000 ai 20.000 Dollari. È risaputo che partire per l’America senza assicurazione sanitaria è un rischio notevole, ma vale lo stesso per tutto il resto del mondo. Ad Aruba, nei Caraibi, una vista oftalmica costa circa 350 Dollari; potremmo andare avanti con lunghe liste di visite e costi, ma ci limitiamo a ricordarvi il costo della polizza che vi evita problemi: 35 Euro per la copertura assicurativa di una settimana.

Photo Credit: 401(K) 2013 via Compfight cc

Cosa ne pensi? Lascia un commento!