Avete in programma un viaggio a Dubai ma non sapete cosa vi aspetta? Ecco una lista molto utile che vi consiglia cosa vedere nella città degli Emirati in pochi giorni!

1. I centri commerciali più pazzi del mondo

Dubai Mall - acquario - Dubai cosa vedere

Dubai è una delle migliori città in cui fare shopping perché all’interno di enormi centri commerciali trovate migliaia di negozi pronti a soddisfare tutte le esigenze. I due centri che vi consigliamo sono il Dubai Mall in cui si trova un acquario di dimensioni strabilianti, visibile a tutti coloro che passeggiano tra i negozi, oltre che un campo di pattinaggio sul ghiaccio, un cinema multisala e una notevole varietà di ristornati etnici. L’altro centro commerciale che non potete perdere è il Mall of Emirates, conosciuto da molti per la pista da sci coperta, in cui troverete skilift, seggiovie, snowboard e bob, assieme ad una temperatura che non supera i 2° sopra lo zero!

Photo Credit: Chu❤ via Compfight cc

2. Vedere Dubai dall’alto

Dubai - Burj Khalifa - Dubai cosa vedere?

Il palazzo del Burj Khalifa di Dubai, ritenuto il palazzo più alto del mondo,  gode senza dubbio di una vista privilegiata sulla città degli Emirati. Potete salire fin sopra la sua cima pagando il biglietto di 125 AED, pari a 25 Euro ma vi consigliamo di acquistarlo in precedenza sul sito, oppure di andarci con una certa flessibilità di orario: talvolta il pubblico è così numeroso da non avere biglietti disponibili per la giornata.

Photo Credit: Pieter v Marion via Compfight cc

3. Un caffè al Burj Al Arab

Dubai - Burj Al Arab Hotel la vela Dubai cosa vedere

Il Burj Al Arab, conosciuto da molti come l’hotel La Vela di Dubai è il primo hotel a 7 stelle e i prezzi per il pernottamento non sono certo per tutti: la camera più “economica” costa circa 990 Euro a notte e vi offre ben 170 metri quadrati divisi su due piani. Se siete curiosi di entrare in uno degli hotel più lussuosi (e kitch!) del mondo, potete cenare con almeno 100 euro a persona in uno degli 8 ristoranti al suo interno, oppure potete passarci per un veloce (e più economico) caffè!

Photo Credit: Carter S’ via Compfight cc

4. Lo spettacolo delle fontane al tramonto

Dubai - Fontane Cosa vedere burj khalifa

Una suggestiva musica tipica del mondo arabo farà da sottofondo allo spettacolo delle fontane che, a ritmo di musica, formeranno una coreografia da non perdere: raggiungono un’altezza di 150 metri e vi lasceranno a bocca aperta! Si tratta di un evento gratuito che trovate tutti i giorni al Dubai Mall: gli spettacoli si tengono alle 13.00 e alle 13.30 e dalle 18.00 alle 23.00 ogni 30 minuti. Se avete già visto le fontane del Bellagio di Las Vegas, troverte qualcosa in comune: il progetto è stato realizzato dalle stesse persone!

Photo Credit: arripay via Compfight cc

5. Una visita alla Moschea Jumeriah

Dubai: la Moschea Jumeriah

Ogni mattina, dal sabato al giovedì alle ore 10.00 si tiene la visita guidata della bellissima e maestosa Moschea Jumeriah, uno dei simboli di Dubai. Non è necessario effettuare prenotazioni in anticipo ma vi basterà presentarvi all’entrata poco prima dell’inizio della visita che dura circa un’ora e un quarto. Potete raggiungerla con la metropolitana (Fermata Jumeirah Grand Mosque) oppure con gli economici taxi.

Photo Credit: Mathias Apitz (München) via Compfight cc

Prima immagine Photo Credit: Chris Hopkins Images via Compfight cc vela tramonto

Se volete partire per Dubai e volete farlo con i nostri suggerimenti, scriveteci e vi aiuteremo nella pianificazione del tour, anche in abbinamento ad una delle nostre destinazioni di mare!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!