Il mercato delle guest house alle Maldive è in grande espansione e noi ne siamo dei grandi sostenitori: si tratta di viaggi molto più autentici che permettono di vivere a contatto con la popolazione maldiviana e arricchiscono ogni viaggiatore in maniera eccezionale, ma attenti a non compiere un grave errore: non scegliete le guest house solo per il prezzo. 

Chi viaggia in tenda lo fa perché ne ama lo spirito e ne condivide pregi e difetti, chi sceglie gli hotel a 5 stelle lo fa per lo stesso motivo: ama un certo stile di viaggio ed è consapevole dei pro e dei contro. La stessa cosa vale per le guest house alle Maldive, alle Seychelles o in qualsiasi altro Paese del mondo: le guest house sono le case per gli ospiti, sono solitamente strutture con 4/5 camere, spesso a gestione familiare dove non siamo veri e propri clienti come avviene solitamente in hotel, ma piuttosto ospiti, come amici che sono passati a trovare i padroni di casa. Questo spesso porta ad entrare maggiormente in contatto con i gestori che quindi diventano delle guide, degli amici, dei divertenti compagni di viaggio.

Chi sceglie di viaggiare in una guest house deve farlo con rispetto per la cultura che lo sta accogliendo, con la curiosità di scoprire come viene cucinato quel piatto così buono che si mangia a colazione e con il coraggio di chiedere la ricetta alla cuoca. Deve farlo accettando che possano mancare l’acqua o l’elettricità per qualche ora perché dall’altra parte del mondo non sempre l’elettricista o l’idraulico arrivano alla prima telefonata. Chi sceglie una guest house ne condivide lo spirito quindi è una persona socievole e apprezza un tavolo formato da tutti gli ospiti piuttosto che un tavolo per due.

maldivealternative keyodhoo

Chi sceglie questo modo di viaggiare lo fa perché lo rispetta e il più grande errore che si può fare in questi casi è scegliere una guest house alle Maldive solo perché il prezzo è più basso rispetto ad un resort: se essere in un’isola di pescatori per voi non è un qualcosa di cui andare fieri ma solo un posto come l’altro, se volete solo una spiaggia e nient’altro, se per voi conta solo il prezzo, se non vi interessa imparare come si dice “grazie” in dhivehi e se non siete convinti di questa scelta, ci sono tante alternative per voi che possono essere più adatte al vostro modo di viaggiare e noi vi possiamo aiutare a capirlo.

Possono interessarti anche questi due post:

Se sei interessato alle nostre proposte alle Maldive in guest house, siamo a tua disposizione per darti tutte le informazioni necessarie e siamo felici di guidarti nella scelta giusta: scopri le nostre proposte per l’isola di Keyodhoo nell’atollo di Felidhoo e per l’isola di Dharavandhoo nell’atollo di Baa.

Ci trovi a info@maldivealternative.com o a info@traveltik.it.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!