Trovate una scusa: un compleanno particolare, un anniversario, la festa di laurea, la promozione o il viaggio di nozze. Scegliete una di queste destinazioni e partite per un viaggio di 3 settimane lasciando tutti i pensieri a casa e facendovi trasportare dalla gioia della scoperta. Ecco 5 viaggi imperdibili ed emozionanti da organizzare al più presto!

1) La Nuova Caledonia.

Nuova Caledonia

Una magnifica isola dai contrasti forti, situata nell’oceano Pacifico che in circa 500 km di lunghezza esprime tutto il meglio di Madre Natura: dalle spiagge bianche e cristalline alla giungla ricchissima di vegetazione e animali, dalle montagne a picco sul mare alle praterie in cui corrono liberi i cavalli selvaggi, trascorrete 20 giorni in Nuova Caledonia e scoprirete un mondo nuovo.

Nuova Caledonia

Per arrivare volate fino ad Auckland (Nuova Zelanda) o Sydney (Australia) e da lì raggiungete la capitale Noumea in circa 3 ore. Maggiori informazioni sul sito ufficiale della Nuova Caledonia.

Fonte immagini: visitenouvellecaledonie.com

2) Il Giappone.

Giappone

Finché non visiti il Giappone, non puoi capire la gentilezza e il carattere della sua popolazione. Il Giappone è un Paese fuori dal mondo, in cui nessuno parla la tua lingua ma tutti si fanno in quattro per aiutarti. É il Paese in cui tradizione e futuro viaggiano su due binari paralleli. Se amate le cucine straniere, il Giappone vi sorprenderà: il sushi è solo una minima parte di ciò che assaggerete in viaggio. Non limitatevi ad un giro di Tokyo, approfondite il tour visitando anche Kyoto, Nara e altri piccoli villaggi circostanti. In estate spingetevi fino alle isole di Okinawa e di Kagoshima-ken per ammirare spiagge bianche e acque turchesi.

Giappone

Da non perdere due giorni a Kinosaki, una cittadina nella regione del Kansai, in cui l’unica cosa da fare è passare da un onsen all’altro (le tipiche terme giapponesi) girando per le strade con lo yukata (il kimono di cotone).

Photo Credit: Stuck in Customs via Compfight cc

3) New York, St. Martin e Anguilla.

new york traveltik

La città e i Caraibi, lo shopping e il relax in spiaggia, Manhattan e il mare turchese; perfetti da fare in inverno quando passate dalla neve ai 30°C in 4 ore di volo, queste tre mete sono perfette per i viaggi di nozze, ma non solo! Avete letto il racconto di Gaia ed Enrico? Se anche voi volete partire e magari avete meno giorni a disposizione, vi aiuteremo ad organizzare un viaggio strepitoso, unendo la Grande Mela e due delle isole più belle dei Caraibi!

Pinel Island St. Martin Caraibi Traveltik

Da non perdere: la colazione da Georgetown cupcakes a New York e il pranzo a base di aragosta a Ilot Pinel, St. Martin.

4) Dubai, Abu Dhabi e Maldive. 

Ferrari World, Abu Dhabi

Il medio oriente e il suo sfarzo seguito da una settimana (o ancor meglio due) nell’isola di pescatori di Keyodhoo, Maldive. Iniziate il tour di Dubai salendo in cima al Burj Khalifa e ammirate la città in continua evoluzione: non perdetevi lo spettacolo delle fontane che visto da lassù è ancor più affascinante! Dedicatevi allo shopping negli enormi centri commerciali del Dubai Mall e del Mall of Emirates in cui trovate migliaia di negozi per soddisfare tutti i vostri desideri! Dopo qualche giorno nella capitale degli Emirati, visitate Abu Dhabi da raggiungere in autobus o noleggiando un’auto. Qui non perdetevi Yas island, il Ferrari world e la Grande Moschea. Organizzate anche una giornata nel deserto, in cui i più potete trascorrere anche la notte. Con Emirates o con Etihad Airways potrete poi raggiungere le Maldive e rilassarvi nelle calde acque dell’atollo di Felidhoo, dove ogni giorno vi troverete in isolotti deserti con la barriera corallina tutta da esplorare! Se volete fare questo tour, scriveteci! 

Maldive Alternative Keyodhoo

Da non perdere: un pranzo o una cena al Dubai Mall in cui trovate specialità di ogni parte del mondo!

5) Tahiti e le sue isole.

Tahiti e le sue isole, Polinesia

20 giorni nel paradiso della Polinesia Francese fatto di spiagge, snorkeling, relax e buona cucina. Non preoccupatevi per i lunghi voli necessari per raggiungere Tahiti: i paesaggi che avete sempre ammirato adesso sono realtà e sono pronti per essere esplorati da voi. Non limitatevi alle isole più note come Papeete e Bora Bora, la Polinesia francese offre molto di più ed tra le 82 isole a vostra scelta, troverete quelle ideali per il vostro sogno: volando tra un’isola e l’altra potrete ammirare questi panorami dall’alto, scattando immagini eccezionali!

Tahiti e le sue isole, Polinesia

Da non perdere: l‘App Tahiti Free Travel Guide per iniziare il viaggio fin da subito! Disponibile per Iphone e Android, da scaricare immediatamente!

Photo Credit: Mushi27 via Compfight cc

Cosa ne pensi? Lascia un commento!