Sarete a New York nei prossimi mesi? Segnatevi questi 5 indirizzi e provateli durante il vostro soggiorno: non ve ne pentirete!

L’incredibile varietà di ristoranti disponibili a Manhattan vi offre una scelta mai vista prima: dall’iraniano al brasiliano, dal macrobiotico al turco, dal coreano all’etiope, ogni giorno potrete varcare una porta ed entrare in un mondo di profumi, gusti e pietanze diverse.

Questo però può riverlarsi anche un notevole problema se, come noi, siete curiosi di assaggiare tutto e non vi fermate davanti ad una cucina fatta di piatti dai nomi impronunciabili. Durante i nostri tre viaggi a New York abbiamo provato diversi locali e al momento quelli che vi vogliamo consigliare sono:

1) Iroha, Cucina Giapponese

Dove mangiare a New York

Un giapponese come si deve. Sushi, udon, tempura e non solo, preparati come farebbero nei ristoranti di Tokyo con qualità eccellente ma a prezzi contenuti. Aperto sia a pranzo che a cena, questo locale a due passi da Times Square è la pausa pranzo di molti newyorkesi che lavorano poco lontano ed è ancora poco conosciuto dal turismo di massa. Nei freddi inverni sarete accolti da un bollente thé verde, perfetto per iniziare il pasto.

Iroha si trova al 152 West della 49th Street, zona Times Square

2) The Landmark Tavern, Cucina Irish Pub

Dove mangiare a New York

Questo locale diventa magico ogni lunedì sera dalle 20.00 alle 23.00 ed è in questo giorno della settimana che merita di essere visto. E’ durante questa serata che la comunità irlandese di Manhattan si ritrova per suonare assieme la musica di casa perciò vi ritroverete ad un concerto privato fatto da cornamuse, flauti, chitarre e violini che vi lascerà senza fiato. La cucina è quella classica da pub inglese, accompagnata da pinte e pinte di Guinness.

The Landmark Tavern si trova al 626 della 11th Avenue (incrocio con la 46th Street), zona Hells Kitchen


3) New Wonjo, Cucina Coreana

Dove mangiare a New York

Vi state chiedendo cosa si mangia al coreano? Un sacco di zuppe, per esempio! Ma anche noodles, carne alla griglia e molto altro. Non lasciatevi intimorire dai nomi strani o da qualche pietanza che non conoscete, provate! Come antipasto vi verranno portate delle ciotoline con varie verdure, dopodiché riceverete i piatti ordinati. I prezzi sono contenuti.

New Wonjo si trova al 23 W della 32nd Street (tra la 5th Ave & Broadway), zona Macy’s (che non è una zona, ma è un punto di riferiemento conosciuto!)

4) Ed’s Chowder, Cucina di pesce

Dove mangiare a New York

Ristorante raffinato ed elegante è ideale per festeggiare in maniera romantica un anniversario, un compleanno o una cena da ricordare. I piatti sono curati e prevalentemente a base di pesce con abbinamenti inusuali e creativi; vengono proposti anche accattivanti vassoi di molluschi di ogni genere oltre che scampi, ostriche e gamberi rigorosamente crudi. Per un piatto principale ed un dolce, aspettatevi di spendere circa 60$ a persona ma ne resterete completamente soddisfatti.

Ed’s Chowder si trova al 44 West sulla 63rd Street, zona Lincoln Center/Upper West Side

5) Bubba Gump, Cucina americana

Dove mangiare a New York

Questo locale è molto turistico, va detto, ma è una valida alternativa per isolarvi un attimo dal caos di Times Square per entrare in uno dei ristornati della catena ispirata al fim Forrest Gump. La cucina è quella ben poco genuina ma molto gustosa fatta da fritto di ogni genere, hamburger e panini ma spulciando bene nel menù si trovano anche piatti ipocalorici adatti a chi è sempre a dieta!

Bubba Gump si trova al 1501 di Broadway, zona Times Square

E voi, avete qualche ristorante da consigliarci a Manhattan? Per maggiori informazioni sul vostro soggiorno a New York visitate il sito dell’Ente del Turismo!

Potrebbe interessarti anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!