Terzo capitolo del nostro viaggio alle Seychelles: vi mostriamo l’hotel Le Duc de Praslin, la spettacolare spiaggia di Anse Lazio e vi raccontiamo di un piatto mai provato prima. Seguiteci!

Leggete anche i post precedenti: l’arrivo, la Vallée de mai e l’hotel Indian Ocean Lodgel’escursione a Curieuse e St. Pierre, le alghe e la cucina.

Anche a colazione abbiamo ripensato a quei due piatti strepitosi che ci ha cucinato Chef David la sera precedente. Andrebbe detto per la precisione che erano le 6 del pomeriggio e dopo aver scattato un sacco di foto a quei piatti, potevamo forse non assaggiarli? Erano così succulenti, dai sapori decisi e nuovi per i nostri palati che ci siamo seduti al tavolo e li abbiamo finiti, per la gioia del cuoco che li aveva preparati davanti a noi. Presto vi daremo le ricette del dentice alla creola e del croccante morbido al cocco e alle banane, stre-pi-to-si. 

Caricate le valigie, dopo circa 20 minuti di taxi siamo arrivati sull’altro versante dell’isola di Praslin, sulla Cote D’or. L’hotel che ci ha ospitati per le due notti è Le Duc de Praslin, un gioiellino, perfetto per le coppie in viaggio di nozze o per chi vuol festeggiare qualcosa di speciale. La camera è incredibilmente grande, con un’enorme doccia e con la vasca che si affaccia sulla zona notte; ci sono caffè solubile e caffè a cialde Nespresso per i palati più raffinati e il terrazzo ha una chaise longue doppia che ognuno vorrebbe avere nel proprio giardino.

Le Duc de Praslin, Hotel Praslin Seychelles

Le Duc de Praslin, Hotel Praslin Seychelles

Le Duc de Praslin, Hotel Praslin Seychelles

Le Duc de Praslin, Hotel Praslin Seychelles

Sistemate le valigie, siamo partiti in destinazione Anse Lazio, ritenuta una delle spiagge più belle al mondo; ad Anse Lazio si arriva anche con l’autobus ma erano già le 11.00, faceva molto caldo e non sapevamo a che ora sarebbe passato: il sole splendeva finalmente in cielo dopo due giorni incerti, quindi non potevamo perdere tempo. Abbiamo preso un taxi che con 30$ circa, ci ha portati a destinazione. Se decidete di arrivarci in autobus, sappiate che dovrete percorrere un bel pezzo di strada – ripida se lo fate al ritorno – per arrivare fino alla spiaggia.

Se Anse Lazio vi riporta alla mente la parola “squalo” sappiate che sì, è proprio in questa spiaggia che nel 2011 due turisti sono stati attaccati da uno squalo e hanno perso la vita. Dopo questi fatti è stata impedita la balneazione per alcuni anni e poi sono state messe delle reti di protezione. Oggi tutto sembra rientrato alla normalità anche se è disponibile un’area “recintata” in mare, protetta da eventuali incursioni.

Anse Lazio, Praslin, Seychelles

Anse Lazio, Praslin, Seychelles

Le spiagge alle Seychelles non sono attrezzate, tranne alcune dove si trovano gli hotel, perciò l’ombra si trova sotto le palme e l’unica parola d’ordine è relax: portatevi un libro oppure crogiolatevi al sole (proteggendovi bene la pelle con la crema solare) e affrontate queste difficilissime giornate davanti a questi panorami. Se vi viene fame, non preoccupatevi, ad Anse Lazio potete avere un buon pranzo nell’unico ristorante disponibile, situato a fianco di una guest house. La cucina è ottima, i prezzi non possiamo certo definirli convenienti. Ma la cosa non ci ha stupiti per niente, alle Seychelles un panino e una bevanda potete pagarli circa 20 Euro.

Anse Lazio, Praslin, Seychelles

Anse Lazio, Praslin, Seychelles

Anse Lazio, Praslin, Seychelles

Nei giorni passati non eravamo ancora riusciti a goderci un vero tramonto in spiaggia, così questa ci è sembrata la serata giusta per farlo. Alle Seychelles, così come nelle isole vicino all’Equatore, il sole tramonta presto, verso le 18.00 quindi non è stato difficile restare in spiaggia fino a quell’ora; il ristorante ci ha fornito qualche birretta Sey Brew e Madre Natura ha fatto il resto. Siamo rimasti una manciata di persone, in silenzio e ci siamo resi conto, ancora una volta, di quanto fossimo fortunati ad essere in quel determinato posto in quell’istante. 

Anse Lazio, Praslin, Seychelles

Anse Lazio, Praslin, Seychelles

Anse Lazio, Praslin, Seychelles

Al rientro in hotel, dopo una doccia e dopo aver controllato il video girato con il drone (trovate il video finito cliccando su You Tube) siamo andati a cena. La mattina, scherzando con una lettrice sulla pagina Facebook di Traveltik , abbiamo parlato di piatti tipici delle Seychelles e lei ci ha invitati a provare un piatto locale, alquanto inusuale. Quando siamo scesi al ristorante abbiamo scoperto che quel piatto era disponibile nel buffet creolo della serata.

Ci siamo fatti coraggio e abbiamo assaggiato il pipistrello. 

Le Duc de Praslin, Hotel Praslin Seychelles

Le Duc de Praslin, Hotel Praslin Seychelles

Le Duc de Praslin, Hotel Praslin Seychelles

Per maggiori informazioni sui soggiorni che organizziamo alle Seychelles con guida del posto che parla italiano ed escursioni, scriveteci a info@traveltik.it.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento!