Una volta acquistato il biglietto aereo dall’Italia alle Seychelles, è opportuno spostarsi da Mahé per visitare anche le altre isole dell’arcipelago: scoprite con noi quali sono i mezzi migliori per farlo e quali sono gli orari disponibili. 

Sarebbe un vero peccato passare molte ore in aereo e fermarsi solo a Mahè, l’isola più grande delle Seychelles: in poco più di un’ora e mezzo di barca o in pochi minuti in aereo raggiungete le isole circostanti in cui potete scoprire altre spiagge da sogno. Andiamo ad analizzare le alternative che avete per spostarvi sulle isole più note delle Seychelles:

da Mahé a Praslin – Praslin è l’isola più visitata assieme a Mahé e potete raggiungerla in due modi:

– in aereo con Air Seychelles: ci sono voli ogni ora e il volo dura solo 15 minuti; i biglietti si possono fare direttamente sul sito della compagnia aerea e il costo parte da 71$ a tratta; è la soluzione ideale per chi vuol sorvolare queste affascinanti isole e godere di un panorama mozzafiato!

– in barca con Cat Cocos: ci sono solo 3 barche al giorno con orari che variano a seconda delle date, sul sito potete verificare le combinazioni proposte; i biglietti si possono fare inviando una mail a reservation@catcocos.com e il costo del biglietto da Mahé a Praslin è di 53 Euro  per gli adulti e 29 Euro per i bambini. Questa soluzione è ideale per coloro che non amano volare negli aerei piccoli ma fate molta attenzione alle coincidenze di orario con il vostro volo; dall’aeroporto avrete bisogno di circa 20 minuti per raggiungere il porto in taxi e dovrete calcolare del tempo extra per gli imprevisti.

da Mahé a La Digue – il gioiellino delle Seychelles dove non esistono auto ma bici e carretti trainati da buoi. Considerando la bassa frequenza degli spostamenti da Mahé a La Digue, vale la pena passarci qualche notte, oppure raggiungere la Digue da mattina a sera da Praslin.

– in barca con Cat Cocos: come potete vedere nella tabella degli orari della compagnia di navigazione, c’è una sola barca al giorno che collega l’isola di Mahé con quella di La Digue. Potete però valutare di andare a Praslin come indicato sopra, con maggiore scelta, e da Praslin potete raggiungere La Digue come vi spieghiamo qui sotto.

Trasporti Seychelles

da Praslin a La Digue – 

– in barca con Inter Island Ferry: dalle 07.00 del mattino alle 17.00 del pomeriggio, questa compagnia di navigazione vi porta da Praslin a La Digue in 30 minuti. Il prezzo è di 15 Euro a persona per tratta.

– le escursioni proposte da molte agenzie locali oppure dagli hotel e dalle guest house di Praslin includono la visita di La Digue da mattina a sera perciò se non volete pianificare la visita in anticipo, potete farlo sul posto con l’aiuto dei gestori delle strutture.

da Mahé alle isoline minori- Sebbene si senta parlare quasi sempre di Praslin, Mahé e La Digue, le Seychelles sono formate da moltissimi isolotti in alcuni dei quali si trovano delle strutture lussuose. Per raggiungerle gli stessi hotel mettono a disposizione dei voli charter oppure delle barche per raggiungere le isole meno conosciute dell’arcipelago. Per questo, vi consigliamo di chiedere informazioni direttamente alla struttura che avete trovato.

Se volete maggiori informazioni sui nostri soggiorni in guest house alle Seychelles, scriveteci a info@traveltik.it e seguiteci nella pagina Facebook di Traveltik!


Photo Credit: luisete via Compfight cc

Cosa ne pensi? Lascia un commento!