Le guest house alle Maldive sono sempre più apprezzate dai viaggiatori: una delle domande che riceviamo più frequentemente riguarda l’abbigliamento da tenere, nel rispetto della popolazione locale e per questo qui sotto chiariamo ogni vostro dubbio!

Le Maldive sono un Paese musulmano e se scegliete di fare un viaggio in guest house nelle isole di pescatori, sarete felici di rispettare le usanze del posto e di non offendere la popolazione, rinunciando ad alcune abitudini tipiche di casa.

Vi abbiamo già parlato delle limitazioni che ci sono sulle isole di pescatori e oggi vogliamo spiegarvi qualcosa in più sull‘abbigliamento da tenere mentre girate per le stradine del paese.

La regola è semplice: quando camminate per l’isola abitata dai locali, indossate maglietta e pantaloncini o gonna che coprano spalle e ginocchia, quando siete nella spiaggia per turisti oppure nelle isole deserte, mettetevi pure in costume. 

Queste regole non valgono invece per i bambini che possono vestirsi come desiderano.

Con molta probabilità, per come sono riservati i maldiviani, non verranno mai a dirvi che siete troppo scoperti, ma se scegliete questo tipo di viaggio vorrete essere rispettosi della popolazione del posto. Giusto? Altrimenti ci sono i resort!

Come fare se avete solo shorts e abitini corti con spalle scoperte?

Portatevi o comprate sul posto un pareo e avete risolto il problema. Il pareo può essere legato in vita per coprire le gambe oppure può essere messo sulle spalle nel caso abbiate canottiere o vestitini troppo scollati.

Per maggiori informazioni sulle nostre proposte in guest house alle Maldive, scopri subito il nostro sito: www.maldivealternative.com e scrivici a info@maldivealternative.com per ricevere un preventivo.

Maldive Alternative

Potrebbe interessarti anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!