Dopo un sabato passato tra corso di cucina, giro in quod e giochi a squadre, non sapevamo cosa aspettarci dalla domenica: la pioggia ci avrebbe fatto cambiare i nostri piani quindi ci siamo dati appuntamento per le 09.00 e avremmo valutato cosa fare in base alle condizioni climatiche.

Mai come questa volta siamo stati felici di notare come le previsioni fossero del tutto errate: qualche nuvola copriva il cielo sopra Villa La Pieve ma il sole dominava tutta la vallata perciò dopo la colazione siamo partiti per una passeggiata attorno alla tenuta con Sergio, il nostro cicerone che ci ha guidati alla scoperta della storia del paesino toscano.

L'evento di Maldive Alternative in Toscana L'evento di Maldive Alternative in Toscana L'evento di Maldive Alternative in Toscana L'evento di Maldive Alternative in Toscana L'evento di Maldive Alternative in Toscana L'evento di Maldive Alternative in Toscana

evento Maldive Alternative in Toscana
evento Maldive Alternative in Toscana evento Maldive Alternative in Toscana evento Maldive Alternative in Toscana evento Maldive Alternative in Toscana

Al ritorno dalla passeggiata abbiamo provveduto allo scambio di prodotti: chi ha partecipato ad entrambe le giornate ha portato un prodotto tipico della propria zona e lo ha scambiato con prodotti in arrivo dal resto d’Italia: c’erano tortellini bolognesi, pizzoccheri, parmigiano reggiano, fave e pecorino, pasta fresca, formaggi, salumi e tantissime altre cose buone.

Il pranzo della domenica era a base di prodotti maldiviani: Orietta, ha preparato un menù ottimo con alcuni dei piatti più buoni tratti dal libro Taste of Maldives. Se anche voi volete acquistare spezie, tonno secco, rihaakuru e altre prelibatezze tipiche delle Maldive, scriveteci a info@tasteofmaldives.com e vi daremo maggiori dettagli.

Evento Maldive Alternative in Toscana

evento Maldive Alternative in Toscana

A fine pranzo è arrivato il momento dell’estrazione dei premi della lotteria: il primo ambitissimo premio, il soggiorno alle Maldive, è stato vinto da Cristina che presto tornerà di nuovo alle Maldive con Maldive Alternative!

Evento Maldive Alternative in Toscana

E’ stato faticoso organizzare queste due giornate ma ogni abbraccio e ogni stretta di mano hanno annullato tutta la stanchezza del momento. E’ stato bellissimo conoscere e rivedere i vostri volti perché come ho detto nel breve discorso che ho fatto, noi conosciamo molti dettagli della vostra vita ma spesso non conosciamo i vostri sorrisi e il colore dei vostri occhi e questa occasione è stata perfetta per dare un volto ai vostri nomi.

Ci è piaciuto così tanto che stiamo già pensando di organizzare altre serate in giro per l’Italia: questa volta saremo noi a venire nelle vostre zone e lo faremo nel corso dell’autunno con delle cene per gruppi di circa 30/40 persone.  Al rientro dal prossimo viaggio vi daremo maggiori dettagli e avremo bisogno dei vostri consigli per individuare i ristoranti più adatti.

Vi vogliamo bene! 

Cosa ne pensi? Lascia un commento!