Aspettavamo questa notizia da settimane: finalmente è stata ufficializzata!
Le Maldive aprono i confini dal 15 luglio per chi viaggerà in resort o barca mentre sarà necessario attendere l’1 agosto per chi, come noi, vuol viaggiare in Guest House.
Ecco le linee guida che sono state fornite dal Governo delle Maldive:
- L’apertura è per tutti i turisti, senza distinzioni.
Non ci sono limitazioni in base al Paese di provenienza dei turisti: ciò che servirà sarà la prenotazione di una struttura, effettuata prima del vostro arrivo sul territorio maldiviano. Il visto viene rilasciato gratuitamente per 30 giorni, per tutti i cittadini del mondo.
2. Non c’è quarantena da fare.
All’arrivo a Malé vi sarà misurata la temperatura e dovrete riempire un modulo dove dichiarate il vostro stato di salute: se non avete sintomi e se la temperatura corporea è nella norma, potrete iniziare il vostro soggiorno in paradiso! Se invece avete i sintomi del Covid, sarà necessario effettuare il test a proprie spese e in caso di quarantena, potrete scegliere se farla in una struttura apposita o presso la struttura che avete prenotato (se esistono le condizioni).
3. Potete scegliere una sola struttura dove dormire.
In questa prima fase che durerà fino al 31 agosto 2020, non sarà possibile soggiornare in più isole: la prenotazione dovrà essere in una sola struttura (Resort, Guest House o barca).
4. In caso di quarantena o cure legate al Covid, dovrete sostenere le spese.
Come avviene per ogni necessità medica fuori dalla Comunità Europea, dobbiamo sostenere le spese mediche in caso di necessità. Per questo motivo vi consigliamo sempre un’assicurazione sanitaria che copra queste casistiche. Potete richiederci maggiori informazioni a info@maldivealternative.com.
VUOI PARTIRE AD AGOSTO PER LE MALDIVE? GUARDA CHE VOLI! ⬇️
Richiedici subito maggiori informazioni sul tuo prossimo viaggio alle Maldive in Guest House: ci trovi sempre a info@maldivealternative.com.
Resta aggiornato: seguici sul gruppo Facebook e sulla pagina Instagram!