Molti pensano che il clima dei Caraibi consenta di effettuare i viaggi solo nel periodo invernale, ma la nostra esperienza sul posto ci dimostra che non è così: ecco una guida che vi permette di capire quando andare a St. Martin e ad Anguilla. 

Le isole dei Caraibi, trovandosi nella fascia tropicale, godono di un clima caldo e soleggiato in gran parte dell’anno: ogni zona ha un microclima diverso dall’altro e in questo post parleremo in particolare dell’area che racchiude le isole di St. Martin, Anguilla e St. Barth;

Il periodo migliore per visitare queste isole va da dicembre ad aprile, quando le possibilità di pioggia sono ridotte e le temperature superano facilmente i 30°. Nei mesi che vanno da maggio a settembre il clima è sempre buono, ma se partite durante questi mesi dovete aspettarvi qualche acquazzone, che però solitamente non rovina la vostra giornata al mare; durante il nostro soggiorno di 15 giorni ad agosto, solo due non ci hanno permesso di trascorrere la giornata al mare.

Il periodo da evitare a St. Martin, St. Barth e Anguilla va da settembre ad ottobre quando gli acquazzoni diventano tempeste e talvolta diventano pericolosi uragani; durante questi mesi dell’anno la maggior parte delle strutture è chiusa e non troverete turisti in giro!

Per restare aggiornati sulle novità di Anguilla, seguite la pagina ufficiale dell’Ente su Facebook!

Per maggiori informazioni sui soggiorni Traveltik ai Caraibi, scriveteci!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!