Durante il nostro viaggio a Bermuda abbiamo esplorato tutte le sue spiagge: ecco la nostra guida per scoprire le 5 migliori in cui vi potete rilassare durante un viaggio in questa romantica isola!

Ricordate che tranne le spiagge dei resort, tutte le altre non sono attrezzate con ombrelloni e lettini ma talvolta è possibile noleggiarli sul posto per circa 10/15 dollari ciascuno.

1) Long Bay a Cooper Island

Le 5 spiagge più belle di Bermuda

Le 5 spiagge più belle di Bermuda

Questa magnifica spiaggia si trova nella riserva naturale di Cooper Island, una zona nascosta al turismo di massa e localizzata nella zona vicino all’aeroporto. Si tratta di una spiaggia in cui l’acqua è sempre calma e i colori sono strabilianti, ci sono zone d’ombra sotto le piante e potete andarci ogni giorno dalle 09.00 alle 18.00; per raggiungerla in motorino prendete le indicazioni fino all’aeroporto e poi proseguite per St. George/Clearwater Beach; quando giungete a Clearwater Beach, raggiungete la fine della strada, superate il cancello e proseguite a dritto: la spiaggia si trova sulla sinistra.

Se volete mangiare qualcosa, dovete tornare nella spiaggia di Clearwater in cui si trova un chiosco in cui preparano ottimi cheesburger, panini con la fishcake e non solo. Questa spiaggia è adatta ai bambini, ma non è raggiungibile in autobus; potete però raggiungere l’aeroporto in autobus e da lì prendete un taxi.

2) La spiaggia senza nome di Cooper Island

Bermuda: le 5 spiagge più belle dell'isola

foto 3

Bermuda: le 5 spiagge più belle dell'isola

Questa striscia di paradiso probabilmente non ha un nome perché non può essere definita una vera e propria spiaggia: a seconda della marea infatti, potreste non avere spazio per distendere un asciugamano! Si trova esattamente dietro a Long Bay a Cooper Island perciò valgono le indicazioni scritte sopra. Durante il nostro viaggio ci abbiamo trascorso un’intera mattinata e per le prime ore siamo stati soli, io e Alessandro. Dopo ci hanno raggiunto due coppie ma è sembrato comunque di averla tutta per noi!

In questa spiaggia non ci sono ripari, trascorrete tutto il tempo sul bagnasciuga oppure direttamente in acqua!

3) Turtle Bay

Bermuda: le 5 spiagge più belle dell'isola

Le 5 spiagge più belle di Bermuda

Bermuda: le 5 spiagge più belle dell'isola

Anche questa baia si trova nell’area dell’aeroporto e per questo, ogni tanto vedete gli aerei atterrare davanti a voi; non preoccupatevi però, non sono così frequenti da disturbare il vostro relax! Turtle Bay è adiacente a Clearwater Beach, ci sono bagnini a sorvegliare il mare ma anche in questo caso il mare è calmo; perfetta per le famiglie con bambini, offre riparo sotto le piante e poco distante si trova un’area giochi ideale per i più piccoli.

4) Jobson’s Cove

foto 1

foto 2

foto 3

Jobson’s Cove è una piscina naturale che si trova proprio accanto alla spiaggia Long Bay di Warwick, nella zona delle spiagge del sud; a differenza di quella vicina che ha il mare mosso e una grande spiaggia, questo angolo riparato dagli scogli offre acqua calma, un panorama meraviglioso e la possibilità di salire in cima agli scogli per fare delle foto particolarmente scenografiche.

C’è un piccolo chiosco che vende hot dog e bevande e noleggia anche ombrelloni e sedie: potete raggiungere la spiaggetta in motorino, seguendo le indicazioni per Long Bay/Jobson’s Cove oppure potete raggiungerla in autobus fermandovi in cima alla strada e scendendo a piedi.

5) Horsehoe Bay

foto 1

foto 2

foto 3

Si tratta probabilmente della spiaggia più famosa di tutta l’isola ma la sua popolarità è tale da farla riempire facilmente di centinaia di persone sbarcate dalle navi da crociera che quasi ogni giorno raggiungono Bermuda. La spiaggia è a forma di ferro di cavallo ed è caratterizzata da una sabbia di colore rosa che si accentua al mattino presto e al tramonto: sono questi i momenti in cui vi consigliamo di stare in questa spiaggia, ovvero quando non sarete travolti da troppi turisti affamati di un posto in cui piantare l’ombrellone e stendere l’asciugamano.

In questa spiaggia il mare è solitamente mosso, ci sono bagnini a sorvegliare l’area e c’è un chiosco in cui potete mangiare i classici hamburger, hot dog&Co. Potete noleggiare ombrelloni e sedie ma se volete davvero apprezzarla, restateci fino alle 10.00 di mattina e tornateci dopo le 18.00. Potete raggiungerla in motorino seguendo le indicazioni oppure in autobus scendendo in cima alla strada. Dovrete poi percorrere un pezzo di strada a piedi ma se preferite, con 2$ a persona potete usufruire del servizio navetta.

Continuate a seguirci, vi parleremo ancora del nostro viaggio a Bermuda e diteci, qual è la vostra preferita?

Cosa ne pensi? Lascia un commento!