Se pensate che trascorrere una giornata alle Maldive significhi annoiarsi in spiaggia per tutto il tempo, vi sbagliate! Ecco allora un racconto per immagini di una giornata da viaggiatori, trascorsa con Maldive Alternative nell’isola di pescatori di Keyodhoo, nell’atollo di Felidhoo.

Maldive Alternative Keyodhoo

Una nuova e sorprendente giornata sta per iniziare: tra le 8 e le 08.50 c’è la colazione al ristorante, in cui oltre ai soliti caffè, caffelatte e thè accompagnati da pane e marmellata, biscotti o crepes, talvolta trovate il mass huni, il tipico piatto maldiviano a base di tonno, cocco, cipolla e un’erbetta verde da mangiare con i roshi, le piadine maldiviane. Non fate quella faccia strana, solo dopo averlo assaggiato capirete quanto è buono!

Maldive Alternative Keyodhoo

Ore 09.00 Partenza! Le isole deserte dell’atollo offrono il loro meglio nelle prime ore del giorno perciò non c’è da perder tempo! Saliti in barca si parte per una delle isole che fanno parte dell’atollo di Felidhoo: oggi vi presentiamo Ambara, isola deserta con delle parziali costruzioni, mai terminate, in cui vivono due guardiani.

Maldive Alternative Keyodhoo

Il tragitto da Keyodhoo ad Ambara dura circa 40 minuti e spesso si incontrano i delfini che si divertono a nuotare sotto il dhoni, la barca tipica maldiviana. Sembra quasi di accarezzarli da quanto sono vicino e verrebbe voglia di fare un tuffo con loro!

Maldive Alternative Keyodhoo

Appena arriviamo all’isola c’è un momento di cui tutti si guardano e cercano di capire se si tratta di un sogno o della realtà! Ambara è un piccolo paradiso che offre una meravigliosa laguna con acqua calda e limpidissima e a pochi metri dalla riva si trova una delle barriere coralline più belle di tutto l’atollo.

Maldive Alternative Keyodhoo

“Parcheggiata” la barca, è ora di tuffarsi con maschera e pinne alla scoperta della barriera corallina, alla ricerca di tartarughe, coralli e pesci colorati. Durante ogni escursione viene fatta un’uscita di snorkeling guidato in cui sarete assistiti da Idrees e Suja, che aiuteranno anche chi per la prima volta mette la testa sott’acqua.

Maldive Alternative Keyodhoo

Non sarà certo difficile avvistare pesci di ogni genere e colore, dobbiamo sempre ricordare di prestare attenzione e non toccare niente: la fragile barriera va mantenuta intatta perciò movimenti lenti e poco rumorosi, altrimenti i pesci attorno a voi fuggiranno!

Maldive Alternative Keyodhoo

Dopo quasi un’ora di snorkeling è arrivato il momento del relax! C’è chi fa un giro attorno all’isola e chi si distende sul bagnasciuga: la parola stress non esiste da queste parti!

Maldive Alternative Keyodhoo

Alle 12.30 il profumo di pesce alla griglia richiama i fortunati viaggiatori che si trovano ad Ambara: spaghetti cotti sul momento, tramezzini, pesce e frutta sono un pranzo vista mare che non si dimentica facilmente!

Maldive Alternative Keyodhoo

Dopo pranzo ci si diverte scattando foto da ogni angolo o facendo nuovamente snorkeling a pochi metri dalla spiaggia: siete pronti a fare incontri di ogni genere?

Maldive Alternative Keyodhoo

Maldive Alternative Keyodhoo

Maldive Alternative Keyodhoo

Il sole inizia a calare e verso le 16.00 è ora di ripartire per tornare a Keyodhoo: i toni caldi della luce saranno perfetti per scattare foto in giro per l’isola di pescatori e in attesa del tramonto, che di solito avviene tra le 18.00 e le 18.30, fate un salto al ristorante per la merenda: thè caldo e bagìa (uno snack salato, fritto) saranno ideali da mangiare in spiaggia e fare gli ultimi scatti al sole all’orizzonte.

Maldive Alternative Keyodhoo

Maldive Alternative Keyodhoo

Alle 20.00 tutti al ristorante dove ogni sera lo chef Ammado prepara piatti maldiviani assieme a piatti italiani: le scarpe potete anche lasciarle a casa, qui potrete cenare con i piedi sulla sabbia!

 Maldive Alternative Keyodhoo

Se anche voi volete trascorrere 7 giorni così emozionanti, scriveteci e vi daremo tutte le informazioni necessarie!

Prima immagine: Photo Credit: ╚ DD╔ via Compfight cc

Le altre immagini sono state scattate da Orietta

Cosa ne pensi? Lascia un commento!