Tra meno di un mese potreste essere in viaggio! Suona bene, vero?

Noi abbiamo scelto una capitale europea per il Ponte dei Santi e presto vi sveleremo la destinazione scelta, e voi, cosa fate dal 31 ottobre al 3 novembre? Ecco qualche idea per trascorrere qualche giorno in viaggio, alla scoperta di città più e meno note!

La prima proposta è Amburgo! La seconda città più grande della Germania, costruita sull’estuario del fiume Delta, oltre all’architettura particolarmente affascinante, ha due attrazioni davvero insolite e che mettono d’accordo grandi e piccini; raggiunta da Lufthansa, Vueling, Air Berlin e Germanwings Amburgo è la città con più ponti al mondo: 2300!

Cosa fare dopo aver visitato la zona del porto e i principali monumenti? Ci sono due escursioni da non perdere! La prima è nella fabbrica di Airbus, l’azienda che costruisce i giganti dei cieli e che permette una visita guidata al suo interno! Controllate il calendario e potrete approfittare della visita extra che include lo speciale dedicato all’A380, l’aereo passeggeri più grande al mondo! Il prezzo del biglietto è di 14 Euro per gli adulti e 11 per i bambini.

La seconda attrazione che merita di essere vista è Miniatur Wunderland: si tratta di una particolare mostra di miniature in cui i dettagli sono impressionanti e che ha la riproduzione di una ferrovia “funzionante” più grande al mondo. Queste parole però non sono sufficienti: date un’occhiata al video o scoprite il sito per saperne di più! Il costo del biglietto è di 12 Euro per gli adulti e 6 Euro per i bambini;

La seconda proposta è Copenaghen: una città dal sapore nordico che ad inizio novembre dovrebbe avere ancora temperature accettabili, è perfetta per chi ama il design, l’architettura e la natura: questa capitale europea è perfetta da girare in bici, che ne dite?

Copenaghen è collegata all’Italia con voli diretti di Norwegian e Vueling e offre idee per soddisfare tutti i viaggiatori; se volete approfittare di un’atmosfera romantica, raggiungete Fionia, l’isola nel centro della Danimarca circondata da ben 98 isolotti caratterizzati da castelli, ottimi ristoranti e spiagge di particolare fascino!

Se viaggiate con bambini o se siete particolarmente amanti delle costruzioni, raggiungete Billund e divertitevi con i mattoncini nel parco giochi di Legoland! Ryanair è consigliata se volete visitare Legoland perchè arriva proprio in questo aeroporto!

La terza proposta è dedicata a Santiago de Compostela! Avrete sentito parlare migliaia di volte del cammino che termina in questa bellissima città della Galizia, ma avete mai pensato di andarci per un weekend? Santiago è una deliziosa cittadina, accogliente e ricca di vita che offre una notevole vita notturna, fatta di tapas e di locali in cui i giovani si radunano in ogni giorno della settimana!

La cattedrale della città merita di essere visitata anche all’interno dove l’altare Maggiore in stile barocco vi stupirà per lo sfarzo con il quale è stato creato! La cucina galiziana, caratterizzata da ottimo pesce, non vi deluderà e la città offre molti ristoranti a gestione familiare dove mangerete bene, spendendo pochissimo!

Santiago De Compostela è collegata all’Italia con voli diretti Ryanair!

Vuoi un consiglio su dove andare, secondo le offerte migliori partendo dalla tua città? Scrivici a info@traveltik.it

Immagini tratte da Miniatur Wunderland, www.visitdenmark.it, www.spain.info
Cosa ne pensi? Lascia un commento!