Turkish Airlines è una delle migliori compagnie al mondo e propone spesso delle ottime offerte per volare sia verso Oriente (i voli per le Maldive partono da 400 Euro a persona), sia verso Occidente (ottime le tariffe sugli Stati Uniti): se avete trovato voli con scali lunghi, non preoccupatevi, hanno pensato anche a questo! 

Abbiamo preso Turkish Airlines svariate volte perché:

  • Ha tariffe molto buone
  • Parte da Milano Malpensa, Torino, Venezia, Bologna, Pisa, Roma Fiumicino, Napoli e Bari perciò se come noi abitate lontano dagli aeroporti di Milano e Roma avete maggiore scelta;
  • Il servizio di bordo è eccellente (leggete il nostro confronto tra Economy e Business Class)

L’aeroporto di Istanbul non è così ricco di attività da fare come quello di Dubai ma la nuova area aperta al piano superiore è un ottimo punto dove fermarsi per prendere un caffè oppure per mangiare qualcosa in ogni momento del giorno e della notte. I bar e i ristoranti sono molto curati e di design e propongono dall’hamburger con patatine cotto sul momento ai frullati freschi biologici; per i più esigenti ci sono anche caviale e champagne e siamo certi che con l’ampia scelta troverete senza dubbio ciò che cercate.

Il Wifi è disponibile in molti ristoranti ma non in tutti, perciò se vi serve, informatevi prima di sedervi. 

Cosa potete fare se avete uno scalo di almeno 6 ore?

Non tutti sanno che Turkish Airlines offre una fantastica opportunità a coloro che hanno uno scalo ad Istanbul di almeno 6 ore: vi offre infatti un tour gratuito della città, ogni giorno, in tre diverse fasce orarie, in modo che possiate tornare in aeroporto senza il rischio di perdere il volo.

I tour sono disponibili in questi orari:

  • Dalle 09.00 alle 15.00
  • Dalle 09.00 alle 18.00
  • Dalle 12.00 alle 18.00

Il tour vi permette di visitare i principali monumenti della città turca in autobus, con una guida locale ed è incluso anche il pranzo. Sono inoltre inclusi i biglietti di ingresso dove richiesto. Potete leggere maggiori dettagli nel link.

Aeroporto Istanbul, tour gratis città

Come partecipare?

Per partecipare ad uno dei tour proposti per visitare la città durante il vostro scalo dovete avere questi requisiti:

  • Dovete volare con Turkish Airlines in entrambe le tratte.
  • Dovete avere almeno 6 ore di scalo tra un volo e l’altro.
  • Dovete andare all’Hotel Desk situato agli arrivi internazionali, almeno 30 minuti prima della partenza del tour. Si trova dopo il controllo doganale e il controllo passaporti, accanto a Starbucks.

Se il vostro volo ha uno scalo di almeno 10 ore, Turkish Airlines vi offre il pernottamento e i trasferimenti da/per l’aeroporto. Per ottenere questo servizio gratuitamente ma non è possibile prenotarlo in anticipo: dovete recarvi all’Hotel Desk agli arrivi internazionali e richiederlo direttamente sul posto.

Aeroporto di Istanbul, Turkish Airlines

Aeroporto di Istanbul, Turkish Airlines

Aeroporto di Istanbul, Turkish Airlines

Per maggiori informazioni potete scriverci a info@traveltik.it o a info@maldivealternative.com.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!