Siete alla ricerca della prossima destinazione e amate il mare e il relax? L’isola di Anguilla (Caraibi) , è ciò che fa per voi: vi diamo 10 buoni motivi per farlo e siamo sicuri che appena raggiungerete questo isolotto, ne resterete affascinati! 

Per vedere meglio le immagini, cliccateci sopra!

1. Le spiagge, lunghe e deserte

Le spiagge di Anguilla, Caraibi

Da Shoal Bay East a Rendezvous bay, da Meads Bay a Cove Bay, anche nei periodi di alta stagione le spiagge di Anguilla saranno pressoché deserte e potrete rilassarvi senza dovervi svegliare al mattino presto per prendere il posto! Nelle spiagge principali dell’isola potete noleggiare lettini ed ombrelloni e mangiare presso deliziosi chioschi nascosti tra la vegetazione; altre spiagge invece sono del tutto deserte quindi portatevi il necessario per resistere alle torride temperature!

2. Un’isola piccola da girare facilmente

Isola di Anguilla, Caraibi

Ad Anguilla si guida dalla parte “sbagliata” della strada, ma con le auto a cui siamo abituati. Sembra strano, vero? Dopo dieci minuti sarete padroni della strada e sapete perché? Perché ad Anguilla c’è una sola strada principale che la collega da nord a sud, come vedete nella mappa quindi non vi potrete perdere e potrete girare l’isola molto facilmente.

3. L’isola dove regna sovrano il relax

Shoal Bay East Anguilla Caraibi

Se non vi bastasse il relax fornito dalle bellissime spiagge deserte, sappiate che anche la popolazione di Anguilla vive di ritmi lenti dove la parola stress non esiste. Facendo colazione al bar, facendo acquisti al supermercato o ordinando il pranzo in un chiosco, avrete modo di capire che la lentezza, quella buona, vive in questa zona del mondo. Non si urla, non si sente la musica a forte volume, non si va mai di fretta. Bellissimo, no?

4. La buona cucina sana

Anguilla cucina

Tra un bagno e l’altro avete la possibilità di provare le specialità di Anguilla, sia a base di pesce che a base di carne: è definita la Capitale Culinaria dei Caraibi e scommettiamo che sarete curiosi di scoprire tutti i piatti che l’hanno resa famosa. Iniziate dai Crayfish, degli scampi giganti saporitissimi per passare alla zuppa di aragosta, al mahi-mahi, alla carne grigliata: ecco una lista di ristoranti per tutti i gusti e tutte le tasche!

5. Le escursioni negli isolotti vicini

Anguilla, Caraibi

Provate l’ebrezza di essere naufraghi per un giorno: raggiungete i due isolotti deserti di Prickly  Pear e di Sandy Island in cui vi divertirete in una sottile lingua di sabbia: non preoccupatevi però, in entrambe le isole ci sono due ottimi ristoranti che vi prepareranno gustosi pranzi vista mare!

Photo Credit: jeremy_h via Compfight cc

6. A due passi da St. Martin

Aeroporto di St. Martin Caraibi

Se un giorno avete voglia di fare qualcosa di più movimentato, potete raggiungere la vicina isola di St. Martin a soli 30 minuti di barca (costo circa 30$ a persona) per pranzare a Maho Beach, una delle spiagge più pazze del mondo, dove atterrano aerei sopra alle vostre teste oppure potete scegliere una delle 34 spiagge dell’isola e divertirvi al ritmo dei suoni caraibici. Se pensate che Anguilla sia troppo rilassante per il vostro viaggio, abbinate qualche giorno a St. Martin: non ne resterete delusi!

7. Un’isola romantica, adatta per le coppie

Tramonto ad Anguilla, Carabi

Anguilla è l’isola ideale per festeggiare l’anniversario di matrimonio o per la luna di miele, magari da abbinare a New York o ad altre città della costa orientale degli Stati Uniti. L’atmosfera intima di boutique hotel e resort è perfetta per chi cerca romanticismo, buona cucina e paesaggi da sogno.

8. Dagli Appartamenti agli hotel a 5 stelle

Hotel Viceroy Anguilla

A seconda del vostro budget, troveremo la sistemazione che fa per voi: molti pensano che Anguilla sia un’isola cara e non adatta ai budget più limitati, ma si sbagliano! Con un buon volo, una settimana ad Anguilla costa meno di 1.500 Euro a persona! E se amate il lusso, Anguilla offre ville e hotel a 5 stelle curati nei minimi dettagli.

9. Eventi per tutti, tutto l’anno

Anguilla, Caraibi

In ogni periodo dell’anno ad Anguilla vengono organizzati eventi: dalle regate al famoso Carnevale anguillano, dai festival musicali a quelli di cucina, informatevi prima di partire e non perderete l’occasione di entrare in contatto con la popolazione del posto!

Se volete maggiori informazioni sui soggiorni ad Anguilla, anche combinati con l’isola di St. Martin e con le città americane, scriveteci e vi invieremo le migliori offerte per i Caraibi in base alle vostre esigenze! 

Cosa ne pensi? Lascia un commento!