La notizia mi lascia perplessa: Emirates dal 2 di ottobre ha introdotto nei voli a bordo dell’A380, un servizio che permette di telefonare utilizzando il proprio cellulare personale e accedere ad internet una volta saliti in quota; questo servizio è nato grazie alla collaborazione tra la compagnia araba e la compagnia telefonica OnAir e secondo me farà molto discutere.
Se è pur vero che agli uomini d’affari che viaggiano in Business o First Class questo servizio può essere molto utile per lavorare anche durante i lunghi spostamenti e restare in contatto con l’ufficio a terra, mi risulta più scomodo per la classe Economy. E’ qui infatti che si trovano famiglie e coppie in viaggio di piacere, che già dal momento in cui salgono in aereo si vogliono rilassare pensando alla destinazione del volo e questo stride un po’ con il pensiero di telefoni che squillano e persone sedute vicino a loro che parlano, magari a voce alta, con le persone rimaste a casa.
Il volo secondo me è il momento ideale per iniziare il vero viaggio, considerando che l’A380 vola su lunghi tragitti, il relax e il silenzio sono due parametri essenziali per arrivare riposati a destinazione; immagino poi che caos sarebbe se tutti, chiamassero contemporaneamente la mamma o la fidanzata a casa…
Cosa ne pensate? Credete che sia davvero fondamentale utilizzare il telefono anche in aereo? Era l’unico momento in cui, sicuramente, nessuno ci poteva disturbare!
Cosa ne pensi? Lascia un commento!