Ancora qualche settimana di attesa e poi arriverà l’estate, periodo in cui molti di voi partono per le vacanze: siete ancora indecisi sulla destinazione? Seguite i nostri consigli e vi aiuteremo a scegliere il viaggio ideale!

1) Per un budget inferiore a 1.000 Euro a persona

1.000 Euro è una buona cifra per effettuare un viaggio in Europa di 10 giorni o di due settimane e a seconda delle vostre esigenze, sono molte le destinazioni che potete scegliere per il vostro tour, ecco due idee:

– Parigi e Normandia

Parigi Tour Eiffel

Raggiungete la capitale francese in aereo e dopo un tour di 4 giorni della città, noleggiate un’auto e dirigetevi verso la regione della Normandia dove non potete perdervi il paesino di Mont-Saint-Michel, i numerosi castelli e le bellissime cattedrali, sparsi in tutta la zona. La Normandia è la terra del sidro, del camambert e delle ostriche che dovete provare nei pittoreschi villaggi di pescatori di Fécamp e Honfleur. E se siete appassionati di storia, amerete il Museé du Debarquement che ripercorre lo sbarco in Normandia con immagini, video e testimonianze.

Photo Credit: Stuck in Customs via Compfight cc

– Sicilia

Sicilia mare

Prendere un volo low cost per Palermo o Catania è la soluzione migliore per chi parte in estate: il costo dei traghetti da Napoli è davvero molto alto se viaggiate con la vostra auto, quindi meglio noleggiarla sul posto. La Sicilia si presta bene ad un viaggio on the road, girando ogni giorno un paese diverso: se avete una settimana a disposizione concentratevi sulla zona occidentale: da Palermo fermatevi a San Vito lo Capo per un tuffo, proseguite poi per Trapani e visitate le sue saline ed Erice, continuate poi per Marsala e se avete del tempo a disposizione raggiungete in nave la bellissima Favignana, piccolo isolotto con un mare indimenticabile!

Photo Credit: Daveness_98 via Compfight cc

2) Per un budget tra 1.000 e 2.000 Euro a persona

Con questa cifra riuscite a volare oltreoceano, trascorrendo una settimana nell’atollo di Felidhoo alle Maldive oppure rilassati in due isole dei Caraibi:

– Maldive Alternative

Maldive Alternative foto mare

Sia che vogliate partire a giugno, sia che vogliate farlo ad agosto quando i costi dei voli generalmente aumentano, un viaggio nell’isola di pescatori di Keyodhoo con escursioni ogni giorno nelle isole deserte dell’atollo e pensione completa, rientra ampiamente nel budget! Si tratta della scelta perfetta per gli amanti della natura che vogliono rilassarsi in uno dei mari più belli del mondo, senza però fare un soggiorno monotono e noioso! Per maggiori informazioni, scriveteci a info@maldivealternative.com.

– St. Martin e Anguilla (Caraibi)

Anguilla, Caraibi spiaggia

Due meravigliosi isolotti dei Caraibi, situati a breve distanza l’uno dall’altro, sono la scelta giusta per chi ama la vita rilassata tipica di questa zona del mondo in cui si servono cocktail in spiaggia già dalle 9 del mattino! St. Martin è più movimentata mentre Anguilla è un piccolo paradiso per le coppie romantiche ed entrambe sono ideali per cerca relax, bel mare e buona cucina. Per maggiori informazioni, scriveteci a info@traveltik.it

Photo Credit: jeremy_h via Compfight cc

3) Per un budget tra i 2.000 e i 3.000 Euro a persona

Questo budget vi consente di restare in viaggio per due settimane, abbinando magari una città ad una settimana di mare, ecco due proposte:

– New York e Caraibi

New York Manhattan view

5 giorni nella Grande Mela abbinati ad una settimana di relax nelle spiagge bianche di Anguilla, St. Martin o St. Barth. Perfetta per le coppie e le famiglie che desiderano scoprire la magia di Manhattan ma che vogliono anche mettere il costume e fare un tuffo nelle acque caraibiche. Potete scegliere tra il soggiorno in appartamento o in resort, scriveteci a info@traveltik.it e vi daremo tutti i dettagli necessari!

Photo Credit: Nic Taylor Photography via Compfight cc

– Dubai e Seychelles

Seychelles spiaggia, mare, panorama

La città degli Emirati Arabi si presta benissimo ad un tour di 3-4 giorni tra enormi centri commerciali, escursioni nel deserto e scoperta dell’antico mercato di Dubai. Il volo Emirates da Milano, Venezia o Roma vi porterà successivamente alle Seychelles dove scoprirete le numerose spiagge di Praslin e La Digue oltre che quelle degli isolotti deserti, da conoscere con la nostra guida del posto che parla italiano. Per maggiori informazioni, scriveteci a info@traveltik.it

Photo Credit: yweibel via Compfight cc

Prima immagine Photo Credit: saturn ♄ via Compfight cc Photo Credit: saturn ♄ via Compfight cc

Cosa ne pensi? Lascia un commento!