Le famiglie che partono per l’isola di pescatori di Keyodhoo o per quella di Hangnameedhoo o di Dharavandhoo, tornano arricchite: non si tratta solo di passare una settimana al mare, ma di fare un’esperienza che aiuta grandi e piccini a scoprire un bellissimo mondo fatto di sorrisi, giochi e amicizie lontano dai videogiochi e dal cellulare. Ecco 10 buoni motivi per andare alle Maldive con i bambini!

1. Il contatto con i bambini del posto. Scegliendo di viaggiare con Maldive Alternative, i vostri bambini si troveranno ogni giorno a contatto con i loro coetanei maldiviani potendone scoprire le abitudini e lo stile di vita; ogni pomeriggio li troveranno nella piazza del porto in cui si ritrovano per giocare fino al tramonto e se li invitano a casa loro, lasciateli andare!

2. La scoperta del mondo sottomarino. Maschera e pinne non possono mancare nella valigia dei vostri bambini: in questo modo potranno esplorare la coloratissima barriera corallina in cui abitano Nemo, Dori e tutti i pesciolini che conoscono dai cartoni animati. Sarà per loro un momento di grande scoperta e potrete farli nuotare in sicurezza nelle calde acque maldiviane.

3. Lo stupore nei loro occhi. I bambini abituati alla tv, ai giochi e alla vita occidentale, sono difficili da stupire perché sono circondati da tutto il possibile. Vedrete che davanti ai colori delle Maldive, davanti ai pesci della barriera e davanti ai piccoli maldiviani, scopriranno tanti nuovi mondi.

4) Capire la scuola degli altri bambini. Alle 07.00 del mattino i bambini maldiviani entrano a scuola! Una mattina alzatevi presto e portateli a lezione in cui capiranno come avvengono le lezioni nella scuola colorata e senza finestre. Prima di partire, fategli  preparare qualche disegno da lasciare ai loro coetanei come ricordo!

5) Mettere in pratica le lezioni di inglese. Giocando con i bambini maldiviani, i vostri figli potranno mettere in pratica le lezioni di inglese imparate a scuola: prima della partenza, fate un bel ripasso delle frasi di base per conoscersi, così al loro arrivo si sentiranno più sicuri quando incontreranno i piccoli maldiviani!

6) Divertimento e sorrisi. I bambini che abitano a Keyodhoo sono sempre sorridenti e trasmettono gioia e buonumore a tutti coloro che si trovano attorno. Scommettiamo che i vostri bambini faranno grandi amicizie e si torneranno a casa ricchi di tante esperienze.

7) Tanti nuovi sapori da provare. Spezie, tanto pesce e una cucina sana: lasciate che i vostri bambini assaggino di tutto, in fondo quando gli ricapita di provare il mass huni, il kashi o il jabulani?

8) Un regalo per il futuro, grazie a voi. Se abituate i vostri figli a fare viaggi a contatto con le popolazioni locali, cresceranno meglio: saranno più aperti verso le altre culture, saranno più estroversi e in questo modo offrite loro un prezioso regalo che apprezzeranno anche da grandi.

9) Senza Playstation per una settimana. In un viaggio alle Maldive dovrebbe esser bandita la tecnologia per tutti gli adulti, per immergersi al meglio nella natura e nel relax che questa zona offre. Lo stesso vale per i vostri figli che senza i videogiochi apprezzeranno molto di più il contatto umano e reale, fatto da castelli sulla sabbia, disegni e giochi con le costruzioni.

10) Vivere semplicemente e felicemente. Un soggiorno in un’isola di pescatori alle Maldive ti rende consapevole che basta poco per esser felici e spensierati. Questo insegnamento sarà molto utile per voi e per i bambini: non vi dimenticate mai della gioia della popolazione maldiviana che, pur vivendo semplicemente, apprezza ogni momento della vita e sorride in ogni attimo!

Se anche voi volete partire per le Maldive, scriveteci subito a info@traveltik.it o a info@maldivealternative.com.

Leggi anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!