L’isola di Bermuda ha un clima molto diverso nel corso dell’anno perciò leggete questa guida per scoprire il periodo migliore per andarci.

Se avete un mappamondo davanti ai vostri occhi, o più probabilmente Google Maps, trovare Bermuda potrebbe essere meno facile di quanto pensiate: molti pensano che si trovi nei Caraibi, altri la ricordano solo per l’infausto triangolo e pochi conoscono la sua esatta posizione. Bermuda è localizzata vicino alle coste della Carolina del Sud, lo stato che assieme alla Georgia, si trova sopra alla Florida. Se tirate una linea orizzontale da Bermuda arrivate al Marocco verso est e a San Diego, in California verso ovest.

L’isola di Bermuda si trova ad una considerevole distanza dalla costa americana perciò gode di un clima particolare, non paragonabile a molti altre isole del mondo. Il periodo che va da maggio a settembre è senza dubbio quello più caldo, caratterizzato da scarse precipitazioni e giornate soleggiate anche se, come è capitato a noi, possono comunque esserci delle perturbazioni che portano notevoli acquazzoni. In questo periodo le temperature vanno dai 24°C di maggio ai 30°C di agosto;

Nel resto dell’anno, da ottobre ad aprile, le temperature si abbassano notevolmente fino a raggiungere i 15 °C a gennaio e febbraio. La temperatura dell’acqua resta “fresca” anche nel periodo più caldo dell’anno, paragonabile alla temperatura che si trova nei mari delle isole italiane.

Considerando che a Bermuda si va per giocare a golf o per il mare, scegliete il periodo giusto o ve ne pentirete!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!