Pescare alle Maldive significa divertimento, risate e tante sorprese: anche se non ci avete mai provato, non preoccupatevi! In meno di 5 minuti imparerete i trucchi della pesca al bolentino e catturerete pesci di notevoli dimensioni!

La pesca al bolentino che viene fatta alle Maldive è il modo più semplice per prendere pesci con un’attrezzatura minima: una bottiglia di plastica rappresenta la vostra canna e attorno a questa si avvolge la lenza. I ragazzi maldiviani si occupano della preparazione dell’esca, attaccando un pezzo di pesce all’amo;

Questo tipo di pesca viene fatto solitamente al tramonto perciò vi troverete in mezzo al mare, quando i colori del cielo offrono uno spettacolo unico e quando il sole scende oltre l’orizzonte potrete ammirare una miriade di stelle sopra le vostre teste che vi lascerà a bocca aperta: la presenza di pochissime luci vi mostrerà un cielo mai visto prima.

Quando il capitano trova il punto ideale, lancia l’ancora e si inizia a pescare. Per le ragazze e per i bambini consigliamo di indossare i guanti perché spesso i pesci che abboccano sono così grandi da strattonare la lenza e senza guanti si rischia di graffiarci le mani; proprio per questo motivo i bambini devono sempre pescare assieme ad uno dei genitori, per evitare di farsi male.

Ci sono periodi in cui si pesca tantissimo e periodi in cui si pesca meno ma solitamente ci si diverte sempre! I pesci che si catturano alle Maldive con la pesca al bolentino sono carangidi, bonitos, pesce garibaldi, cernie, barracuda, whaoo, branzini e ogni volta è una sorpresa.

Nei viaggi alle Maldive con Maldive Alternative, due uscite di pesca al bolentino sono incluse nel soggiorno di una settimana.

E voi, avete già fatto questa esperienza? Raccontaci com’è andata e quali pesci avete pescato!

Pescare alle Maldive

Pescare alle Maldive

Pescare alle Maldive

Pescare alle Maldive

Pescare alle Maldive

Pescare alle Maldive

Cosa ne pensi? Lascia un commento!