Ancora pochi giorni di trepidante attesa e sapremo chi ha vinto il concorso “unastoriadamore” che permette a due persone di trascorrere 10 giorni nelle Isole Cook, in Polinesia neozelandese. Noi abbiamo partecipato e ci siamo chiesti: se vinciamo noi, cosa succederà?

Per prima cosa festeggiamo esattamente come avvenne nel 2006 alla vittoria dei mondiali: scenderemo in strada e suonando il clacson ad ogni via, sventoleremo bandiere delle Isole Cook fino a tarda notte (ce le dovremo far cucire dalle nonne, non penso di trovarle, neanche su Amazon!). Nessuno capirà tranne voi ma so che esulterete con noi!

Al risveglio preparo le valige. Bhè, non so quando partiremo effettivamente, però le valige le faccio. Tanto costumi, sandali, gonne e t-shirt non aspettano altro che tornare alla vita, e io con loro. In questo modo, anche se mi spediscono i biglietti per partire senza preavviso, io sono pronta, mica ci vorranno fregare?

Successivamente daremo una festa in costume: non in costume di carnevale eh! Proprio in bermuda e bikini per ringraziare tutti voi che col vostro voto ci avete permesso la vittoria. Chi ha messo il “mi piace”, ha condiviso e commentato la foto riceverà l’invito per email con data e ora. Certo, ci sdebiteremo con chi ha richiesto un cambio merce: Marco avrà la sua cassa di Amarone, Vanessa invece avrà le bottiglie di Chianti, che altro?

Prima della partenza farò rifornimento di valeriana. Sì, proprio quelle fantastiche pasticchine che ti stordiscono e che ti permettono di dormire come un angioletto in aereo. Le ho prese per la prima volta durante il viaggio di ritorno da Aruba e, sì, funzionano. Per raggiungere le Isole Cook, nella terra di molto, molto, molto lontano ne servirà una dose abbondante. Madre Natura le ha posizionate ancor più lontano della Nuova Zelanda, capite cosa intendevo per molto, molto, molto lontano?

Isole Cook

Una volta che saremo in viaggio sappiate che:

Inviandoci una mail, ne riceverete subito una in automatico che dirà: “Grazie per averci scritto ma siamo in Paradiso per 10 giorni, quindi dovrai aspettare il nostro ritorno sulla Terra per ricevere una risposta”.

Vi daremo il buongiorno e la buonanotte attraverso le nostre pagine Facebook con tante foto che non dimenticherete: gli orari però saranno al contrario, ovvero quando da noi sarà ora di svegliarsi, voi andrete a letto e viceversa, ve l’ho detto che siamo dall’altra parte del mondo!

Ce la godremo. Proprio tanto. E faremo in modo che al nostro rientro anche voi possiate volare ad Aiutaki scoprendo tutto ciò che le Isole Cook possono offrire a chi ama i viaggi come noi.

Faremo in modo che questo viaggio sia anche il vostro viaggio, facendo un reportage video, oltre che a milioni di foto e a tanti post sul blog.

Per fare in modo che questo diventi realtà abbiamo bisogno dei vostri voti, dei vostri commenti e delle vostre condivisioni su Facebook. La sfida è molto agguerrita!

Mettete mi piace, lasciate un commento o condividete il nostro status su Facebook  per aiutarci a vincere questa esperienza.

(Ma fatelo adesso, mancano pochi giorni alla proclamazione del vincitore)

Troverete l’immagine del concorso con quello che ha scritto Alessandro. E’ lì che dovete mettere “mi piace”, commentare e condividere il post per aiutarci. 

Solo in questo modo potrete partecipare alla festa in costume, ricordate?

Cosa ne pensi? Lascia un commento!