Se siete appassionati di Lego non potete perdervi questa mostra: Nathan Sawaya è diventato un famosissimo artista conosciuto in tutto il mondo per la sua impressionante capacità di plasmarli in maniera eccezionale, ecco come l’abbiamo scoperto.

Per l’ultimo compleanno di Alessandro gli ho regalato il Volkswagen Transporter, proprio il mini van degli anni ’70 dove gli hippies vivevano e giravano il mondo. Solo che io gliel’ho regalato di Lego. Sì, perché Ale è uno dei tanti appassionati di Lego che non solo ha ripreso quelli con cui giocava da bambino, ma continua la collezione riempiendo casa di mattoncini di ogni genere. Vi prego, ditemi che anche voi avete persone del genere in casa e che non sono sola a dover convivere con Harry Potter e Homer Simpson in versione mini che spuntano fuori quando meno te lo aspetti.

Mentre eravamo in giro per New York, a due passi da Bryant Park, ho visto un cartello che indicava una mostra davvero inusuale: Ale non poteva dirmi di no, così senza pensarci due volte abbiamo svoltato per Times Square e siamo andati presso le sale Discovery Channel dove erano esposte le opere di Nathan Sawaya.

The Art of the Brick, Nathan sawaya Lego

Nathan Sawaya è un artista americano che è diventato molto conosciuto nel mondo grazie alla sua straordinaria capacità di lavorare con i mattoncini Lego, creando delle vere e proprie sculture che espone durante le numerose mostre in giro per il mondo. Quella che abbiamo visto noi a New York è stata trasferita alla New York Public Library ma trovate le sue opere anche a Londra, a Boston, a Johannesburg e sul sito potete monitorare le prossime uscite.

Nathan crea sia sculture perosnali, sia riproduzioni di famosi quadri o monumenti, tutto fatto esclusivamente con migliaia e migliaia di Lego e quelle che vedete qui sotto sono le foto che abbiamo scattato nella nostra visita a New York.

foto 5

foto 5 (1)

foto 4 (1)

foto 2 (2)

The Art of the Brick, Nathan sawaya Lego

Nathan lavora anche su commissione e alcune delle sue opere sono anche in vendita. I prezzi? Proibitivi per la maggior parte di noi! Provate ad indovinare quanto può costare uno dei suoi capolavori? 

Cosa ne pensi? Lascia un commento!