Poco conosciuta dagli italiani e piuttosto frequentata dai francesi e dagli olandesi, St. Martin o Sint Maarten, nei Caraibi è l’isola ideale per il prossimo viaggio. Perché dovreste andarci? Per tanti motivi, eccone alcuni!

L’aeroporto più pazzo del mondo.

Viaggio Caraibi St. Martin

Avrete visto immagini o  video su youtube di quella spiaggia proprio accanto all’aeroporto, in cui si vedono sfrecciare aerei giganti sopra la testa dei bagnanti, pochi attimi prima dell’atterraggio: si tratta proprio di St. Martin e anche voi potrete distendervi a Maho beach in attesa che un 747 vi passi poco sopra la testa! Vi assicuriamo che è un’esperienza da provare: arrivate in spiaggia tra le 12.00 e le 14.00 e ne vedrete passare molti!

L’adrenalina a Loterie Farm.

Viaggio Caraibi St. Martin

Rafforzerete il vostro spirito di coppia, farete impazzire i bambini e vi divertirete un sacco. A Loterie Farm, un parco situato su una collina, ricchissimo di vegetazione, si trova un percorso tra gli alberi che mette alla prova le abilità motorie di grandi e piccoli. Non pensiate che sia solo per le famiglie perché non è così! Moschettoni, carrucola e funi sono gli unici strumenti che avete per muovervi e districarvi nel percorso fatto di zip line, ponti tibetani e molto altro!

Il meglio della Francia e dell’Olanda, unito allo spirito dei Caraibi.

Viaggio Caraibi St. Martin

Un’isola per metà olandese e per metà francese in cui la cucina accontenta ogni palato: crêpes, baguette e deliziosi piatti della cucina d’oltralpe assieme a hamburger di mahi-mahi (uno dei pesci più pescati in zona) e a piatti tipici dei Caraibi che possono essere provati nei chioschi in spiaggia: quelli gestiti da francesi hanno prezzi un po’ più alti ma hanno deliziosi piatti curati nei dettagli. Quelli invece gestiti dai locali sono altrettanto gustosi ma più spartani, perfetti per chi vuol provare i piatti della tradizione!

Spiagge, calette e lunghe strisce di sabbia piene di vita.

Viaggio Caraibi St. Martin

35 spiagge sparse attorno all’isola e per tutti i gusti: dalle spiagge ricche di movimento e ideali per gli sport acquatici, come Orient Bay a quelle riservate e selvagge, da raggiungere attraverso strade tortuose. Da Grand Case famosa per i chioschi sulla spiaggia all’isolotto di Pinel Island da raggiungere in barca, ogni giorno potrete visitare una o due spiagge ed esplorare sempre nuovi panorami.

I viaggi organizzati da Traveltik ai Caraibi, nell’isola di St. Martin prevedono il soggiorno in appartamento oppure in resort e possono essere abbinati ad un soggiorno ad Anguilla oppure a New York: scriveteci a info@traveltik.it per maggiori informazioni. 

Cosa ne pensi? Lascia un commento!