Negli ultimi tempi i voli per le Seychelles ci permettono di raggiungerle a prezzi convenienti, organizzando facilmente anche il soggiorno tra Mahé, Praslin e La Digue. Grazie infatti alle ottime offerte delle tre principali compagnie aeree che collegano Mahè all’Italia, non è difficile prendere biglietti low cost e raggiungere questo paradiso in ogni periodo dell’anno!

Le compagnie aeree che attualmente propongono voli per le Seychelles sono Emirates con scalo a Dubai, Etihad con scalo ad Abu Dhabi (spesso proposto anche come Air Seychelles), Ethiopian Airlines con scalo ad Addis Ababa. Andiamo ad analizzare pro e contro delle tre compagnie.

– Emirates

Senza dubbio una delle migliori compagnie aeree al mondo, vi consente di partire da Milano, Venezia e Roma e di fare scalo a Dubai. Gli aerei sono comodi e spaziosi con un ottimo servizio di bordo ed è possibile anche sfruttrare qualche giorno di scalo a Dubai per vedere la città degli Emirati. I voli Emirates arrivano a Mahé alle 06.45 del mattino o alle 13.40 pertanto avete la possibilità di raggiungere Praslin e La Digue sia in barca sia in aereo. I voli di ritorno per Dubai partono alle 08.15 del mattino o alle 21.00: se prendete il volo delle 08.15 dovete dormire a Mahè vicino all’aeroporto e svegliarvi molto presto.

– Etihad

Anche questa è una delle compagnie aeree con i migliori servizi di bordo, con aerei confortevoli e schermi personali. La partenza anche in questo caso può essere da Milano, Venezia e Roma e lo scalo è ad Abu Dhabi. Se fate scalo ad Abu Dhabi potete visitare la città e raggiungere anche Dubai in poco più di un’ora di auto. I voli Etihad arrivano alle 06.40 del mattina o alle 13.40 e come per i voli Emirates, potete andare a Praslin e La Digue in barca o in aereo. I voli di ritorno partono alle 14.40 o alle 20.10. 

– Ethiopian airlines

La compagnia etiope è essenziale e parte da Roma: se partite da Milano avrete il volo di collegamento su Roma, ma questo comporta a nostro avviso una perdita di tempo. Il tempo totale di volo è leggermente inferiore alle altre due compagnie arabe perché in questo caso lo scalo viene fatto in Etiopia e quindi non viene perso tempo nel tragitto più lungo. Va detto però che i servizi di bordo sono decisamente inferiori alle altre due compagnie citate e quindi vale la pena prenderla in considerazione solo se trovate un’offerta davvero vantaggiosa. Il volo arriva alle 15.25 e riparte alle 17.15.

Quanto costano i voli per le Seychelles? 

Un volo a prezzo pieno costa circa 750 Euro a persona ma basta seguire i siti delle tre compagnie aeree indicate per trovare delle buone offerte e volare in questo paradiso anche con 550 Euro a persona: iscrivetevi alle newsletter e sarete informati appena ci sono promozioni in corso.


Per il soggiorno alle Seychelles potete affidarvi a noi, come hanno fatto ad esempio Greta e Cristiano oppure Samanta e suo marito.

Scriveteci a info@traveltik.it e vi invieremo le proposte migliori in guest house assieme alle migliori offerte volo.

E non perdetevi i nostri 10 motivi per organizzare il prossimo viaggio alle Seychelles!

Photo Credit: jmhullot via Compfight cc

Cosa ne pensi? Lascia un commento!